Ecco le 10 tonalità indicate dalla Pantone Inc. per il prossimo anno.
Se avete programmato il vostro matrimonio per il prossimo anno, di sicuro siete alla ricerca del colore più di tendenza per l’evento dei vostri sogni. Una scelta ovviamente dettata anche dalle indicazioni più alla moda che potrebbe influenzare anche la scelta dell’abito da sposa, ma che soprattutto lasci di stucco tutti gli ospiti dell’evento. Come di consueto, il trend risente delle indicazioni che vengono dettate da quella che è considerata l’autorità planetaria in tema di colori: la Pantone Inc. E per il 2016 ecco quali sono le dieci tonalità prescelte.- Rosa quarzo – È una tonalità suadente e rilassante che esprime un delicato senso di compostezza che può essere perfetto per una cerimonia di matrimonio.
- Peach echo – Un arancio tenue che emana sensazioni di calore in maniera totalizzante.
- Snorkel blue – Una tonalità che appartiene alla famiglia dei blu marine ma in un contesto più energico, adeguato per una cerimonia importante.
- Serenity – Le sfumature rilassanti di un cielo primaverile, con un senso dello spazio infinito.
- Buttercup – Una tinta molto solare che aggiunge luminosità a chi è protagonista dell’evento.
- Limpet shell – Appartiene alla famiglia delle tonalità di verde acqua, molto chiaro, pulito e definito con trasmette freschezza e tranquillità.
- Lilac Gray – Una sfumatura di grigio che a fronte della neutralità che rappresenta riesce anche a dare un segno distintivo ad un classico.
- Fiesta – Per chi ama le tinte più forti ed ardenti, un rosso vivido che sarà in grado di infondere allegria e benessere.
- Iced coffee – Una tonalità delle cosiddette terre ma morbido e naturale.
- Green Flash – Un colore che ritroviamo diffusamente in natura ma che rientra tra le sfumature pastello.
