Le ricette Al Chiar di Luna: un dessert che lascia stupiti.

Il vecchio adagio recita che un buon dolce possa riempire i vuoti d’affetto: al Chiar di Luna l’affetto per i nostri speciali clienti non manca e nemmeno l’intento di avvolgere i loro palati in squisitezze di dessert da gustare a fine cena. Come la Crème brûlée alla vaniglia e lamponi marinati al Cointreau: la dolcezza della crema con i sapori della frutta in infusione con l’aroma inconfondibile del triple sec a base di scorze d’arance dolci e amare, ideato oltre 150 anni fa dai francesi. Delicate prelibatezze che provengono dalla cultura di maestri dolciari internazionali che apportano la propria esperienza offrendo nel dolce la sintesi perfetta di un’arte difficilissima. Da sempre il dolce, nei suoi basilari tra crema, cioccolato, gelato, spezie e derivati, rappresenta il gusto che per la maggiore provoca nell’individuo il più persistente desiderio culinario. Si chiude così, in dolcezza, una cena ricca di sorprese al Chiar di Luna e proprio perché il dessert è il protagonista di un momento particolare della cena deve conservare in sé un compito ben preciso. Il piacere del dessert, infatti, non risiede nella consistenza del piatto di portata: il dolce chiude il pasto e conferisce il piacere del gusto tramite le delicate virtù delle sue proprietà organolettiche. Una miscela di aromi e dolci essenze che colpiscono il palato al primo istante. La crème brûlée che potete trovare nel menù al Chiar di Luna è un composto che contiene nella sua delicata base latte e panna. Basi dolciarie che però vengono portate all’eccellenza del sapore tramite l’infusione e la profumazione dei due alimenti. Queste procedure di amalgama di sapori diversi rappresentano fasi di lavorazione molto delicate, durante le quali è necessario tempo e cura estrema. Bacche di vaniglia, arance, limone, zucchero di canna. La base di crema così maggiorata di sapori ulteriori e cotta al forno verrà caramellata e cosparsa di lamponi marinati al cointreau, uno dei liquori che meglio si sposano con la fragranza delle fragole.

Il segreto anche per i dessert al Chiar di Luna è riuscire ad estrapolare con maestria culinaria la migliore essenza dai prodotti e le migliori combinazioni di sapore.

Allo stesso modo è nostro primario interesse riuscire a far emergere tutte le sensazioni positive dai nostri clienti, affinchè una serata con noi rappresenti il piacere e il relax più agognato. Al Chiar di Luna vi aspetta tutto questo.