La scelta dello stile per il servizio fotografico è un aspetto importante nell’organizzazione delle nozze. Ecco un’infografica che riassume i diversi stili e le possibili varianti in termini di soggetti da immortalare.

Il servizio fotografico consentirà nel tempo agli sposi di ritornare con la mente alla giornata del matrimonio e a tutti i momenti clou dell’evento, rappresentando l’oggetto catalizzatore di tutti i ricordi più belli. Ecco perché occorre dedicare del tempo anche alla scelta del giusto stile fotografico.

Il fotografo potrà orientarsi verso uno stile da reportage, limitandosi a raccontare tutte le fasi e i momenti essenziali con un occhio quasi giornalistico, da mero diario; in alternativa potrà prediligere uno stile classico che tenda a valorizzare, in ogni momento, l’aspetto romantico della cerimonia e del successivo ricevimento. Da ultimo, per gli sposi più originali, potrà optare per uno taglio artistico, capace di rappresentare con gusto e fantasia, specifici dettagli e attimi importanti, anche mediante la scelta di inquadrature insolite.