Le scarpe sono tra gli accessori più importanti dell’outfit di una sposa. Ecco 5 consigli utili per scegliere le scarpe giuste.

Le scarpe sono fondamentali per completare il look della sposa. Per fare la giusta scelta è necessario pianificare al meglio questo acquisto, partendo con un congruo anticipo, in modo da poter valutare senza fretta le opzioni. Il colore è tra gli aspetti più importanti per orientare la decisione finale. Un consiglio su tutti: se si preferisce la scarpa bianca è bene sceglierla della stessa tonalità del vestito.

Un aspetto di non secondaria importanza è l’individuazione del negozio presso cui fare il proprio acquisto: non tutti i venditori sono infatti specializzati in calzature da sposa e poter contare sul consiglio di un addetto esperto può agevolare l’intero processo.

Infine, un elemento su cui focalizzare l’attenzione è senz’altro il modello: la scarpa deve essere bella ma anche comoda. È rischioso, ad esempio, scegliere una scarpa dotata di un tacco molto alto e sottile, qualora la sposa non sia abituata a indossare questo genere di calzature. In ogni caso è sempre bene tenere a portata di mano un comodo paio di scarpe di riserva. Un molesto mal di piedi non è il massimo per la sposa che vuole godersi appieno la festa.