Dal 10 al 19 agosto tornano le «Notti d’Estate Al Chiar di Luna» È tutto pronto per l’edizione 2018 di «Notti d’Estate», l’appuntamento con la ristorazione à la carte che prende il via oggi, 10 agosto fino al 19 agosto a cena e con l’intermezzo di Ferragosto a pranzo. Sarà l’occasione per vivere le «Al Chiar di Luna Experience», autentici “incontri” con il palato ma anche con la conoscenza del cibo e con un approccio in relax con la natura e con i vari ambienti della nostra location. Perché le chiamiamo «Experience»? Perché sono vere e proprie esperienze multisensoriali. Per noi il cibo è un approccio mentale prima ancora che gustativo: ogni piatto è un progetto che si realizza. Dall’idea fino al palato, niente viene lasciato al caso… La tradizione, insomma, si innova e si rinnova. La scelta che proponiamo in queste serate è fra le varie pietanze del giorno inserite nel menù alla carta selezionando le portate che si preferiscono. Oppure si può optare per il menù degustazione: due primi piatti scelti dalla nostra cucina, un secondo fra quelli in programmazione di giornata ed il dessert. Il costo del menù degustazione è di 50 euro a persona, bevande escluse, oppure 60 euro con degustazione di vini. Al prezzo del menù va aggiunto quello che viene “impropriamente” definito «coperto» ma che rappresenta una sintesi degli standard dei nostri servizi. L’accoglienza sarà infatti quella tipica della nostra location: i nostri ospiti saranno accolti dal cocktail di benvenuto accompagnato con deliziosi stuzzichini e finger food, giusto per cominciare a creare l’atmosfera giusta per una giornata coi fiocchi. Le portate, che si scelga «à la carte» o preferendo il «menù degustazione», saranno aperte dai nostri «appetizer», piccoli assaggi di cucina creativa per stimolare il palato. Inoltre, dopo le vostre scelte sulle portate principali, offriremo il pre-dessert, una elaborazione che accompagna a preparare le papille al dolce. Ed infine, le nostre classiche «coccole finali», autentici saggi della piccola pasticceria. Un’attenzione particolare, ovviamente, è poi riposta alla giornata di Ferragosto. Il menù degustazione che abbiamo preparato per l’occasione della Festa patronale di Monte di Procida prevede un menù ricco di doppie portate che coniugano i sapori di mare e di terra:

si comincia con gli antipasti, il «Calamaro scottato con zucchine alla scapece e pannocchia arrostita» e il «Coniglio a 68 gradi centigradi avvolto in pasta katafi con salsa alla cacciatora»; per primi piatti il «Tortellone di parmigiana di melanzane gratinato con provolone» e gli «Spaghetti Garofalo aglio, olio e peperoncino con croccante di cozze gratinate»;

per secondo «Filetto di rombo chiodato scottato con timo limone su fresella napoletana» o «Entrecote premium select arrostita in cialda di riso venere soffiato con patate ratte e cipolle rosse caramellate»; per dessert infine la «Sfogliatina friabile con percoca caramellata e gelato al pistacchio». E naturalmente, non potranno mancare due “must” del Ferragosto montese e cioè l’anguria e le percoche… Al Chiar di Luna, inoltre, come di consueto c’è l’opportunità di fruire di pacchetti speciali che comprendano il pernottamento. Chi volesse quindi approfittare dei giorni agostani per avere come “base” Al Chiar di Luna e muoversi liberamente nei Campi Flegrei per escursioni fra le mille mete del patrimonio storico, archeologico e ambientale, può cogliere l’opportunità della formula comprensiva di cena e pernottamento. Per info e prenotazioni basta chiamare allo 0818682424. Vi aspettiamo…