Scherzi di matrimonio

Scherzi di matrimonio: riti divertenti, giochi e momenti goliardici

Un matrimonio non è tale senza qualche siparietto divertente ai danni dei poveri sposi.

L’imperativo è divertire, far prendere qualche piccolo spavento, senza mai esagerare o scadere nella volgarità.

Il matrimonio è la cerimonia più solenne, qualche piccola burla serve senz’altro a sdrammatizzare e intrattenere gli ospiti, e un bello scherzo, specie se particolare o originale, contribuisce a rendere ancor più indimenticabile il gran giorno. L’imperativo, però, rimane quello di calarsi nell’atmosfera complessiva dell’evento.

Ecco qualche suggerimento da rielaborare con arguzia, anche in base alla personalità e alle caratteristiche dei due sposini, della loro cerimonia e del ricevimento organizzato.

Scherzi prima del matrimonio

Si sa che gli sposi sono sempre un po’ agitati durante i preparativi, per cui accordarsi con qualche fornitore per fingere un catastrofico imprevisto (ultime modifiche all’abito sbagliate, irrisolvibile imprevisto dell’ultim’ora dell’acconciatore che non potrà preparare la sposa, ecc.) è il modo migliore per scatenare una piccola, divertente crisi. L’importante è non lasciare troppo tempo gli sposi nella disperazione, per non rischiare gravi e irreparabili conseguenze 😊.

Scherzi durante il ricevimento

Al ricevimento tutti gli sposi tengono moltissimo: gli allestimenti, il menu scelto con cura, gli intrattenimenti previsti, sono tutti elementi che contribuiranno alla riuscita delle nozze e al successo dell’evento. Allora perché non inserire qua e là qualche piccolo e innocente scherzo per vivacizzare l’atmosfera?

Immagiamo ad esempio di collocare al tavolo nuziale un bel menu alternativo con piatti che non rientrano nei gusti degli sposi, predisposto con ironia.

Oppure, lasciando libero sfogo alla fantasia, si possono predisporre striscioni divertenti, improvvisare quiz o giochi di abilità a cui sottoporre gli sposi, piccoli shooting fotografici divertenti e buffi, flash mob in cui coinvolgere gli sposi.

Infine, rimane lo scherzo più gettonato, ovvero l’addobbo dell’auto con oggetti buffi e particolari. Si va delle classiche lattine appese sul retro della macchina, ai palloncini nell’abitacolo, passando per l’usanza piuttosto diffusa di avvolgere l’auto con la carta igienica.

Insomma, le possibilità sono molte, l’importante è organizzarle al meglio, all’insegna della leggerezza e del divertimento, perché in fondo un matrimonio non è tale senza qualche momento di allegria condivisa.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIÙ LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.