Ecco 10 idee per voi I nostri consigli sui regali di tendenza

  Siete stati invitati ad una festa di 18° compleanno e siete a corto di idee per i regali? Beh, un aiutino forse possiamo darvelo: Al Chiar di Luna ospitiamo spesso i cosiddetti «altri eventi»e fra questi la festa per il raggiungimento dell’età maggiore è fra le più richieste, anche grazie alle peculiarità della nostra location che consentono di vivere un’atmsofera magica per un evento così importante.

Ebbene, alla luce della nostra esperienza dunque vi elenchiamo le 10 idee più gettonate e di tendenza degli ultimi tempi sui regali per i 18 anni. Come vedrete, ci sono gli “evergreen” o le novità dettate dalla moda del momento. Ma l’importante, state tranquilli, sarà assicurare un clima di allegria e di spensieratezza al festeggiato e, soprattutto, circondarlo di affetto al momento del taglio della torta.  

1) Il regalo techno

    Sempre molto apprezzato dal festeggiato, specie se riuscirete ad infiocchettare nel pacchetto l’Iphone o il Galaxy di ultima generazione. Sì, vabbè, i prodotti dell’azienda di Cupertino e del colosso sudcoreano non costano poco, ma magari “coalizzandovi” in un mega gruppone di “contributori”…

2) Un volo in deltaplano

    Un’idea sicuramente molto originale ed un regalo da fare soltanto se si è certi che il festeggiato sia sufficientemente aperto alle esperienze ad alto tasso di adrenalina. Di sicuro (e ci consta per esperienza diretta) è un regalo che sta facendosi largo, specie dalle nostre parti dove ci sono diversi centri di volo dove ci si può libbrare in aria…

3) Un viaggio/crociera

    Un regalo impegnativo ma che lascerà un ricordo indelebile a chi festeggia. Naturalmente, ricordatevi di non fissare la data: a 18 anni, in genere, si hanno ancora impegni scolastici e rischiereste di creare un problema senza volerlo…

4) I classici gadget simpatici

    Poi la possibilità di concentrarsi su regalini sfiziosi, scherzi di ogni genere o piccole-grandi “provocazioni”: dagli articoli in vendita nei sexy-shop ai prodotti in uso dall’estetista (magari una ceretta?). Ovviamente sono regali che vi potete permettere soltanto se siete molto in confidenza con i festeggiati e soprattutto se siete certi della loro sufficiente dose di ironia.

5) L'attrazione della serata

    Dal mago al cabarettista, fino al deejay che animerà la fase dance dell’evento: è un regalo sicuramente molto gradito ma attenzione a non proporre “doppioni” già previsti da chi festeggia…

6) Il buono regalo

    Nel dubbio o nell’indecisione più assoluta, non affaticatevi più di tanto. Potrete sempre regalare un… buono-regalo. Anche se, sappiatelo, rappresenta un’arma a doppio taglio perché potrebbe rivelare la vostra personalità eternamente indecisa o un distacco pericoloso dal festeggiato…

7) Biglietti per un concerto

    Se avete la fortuna di festeggiare nella stagione dei grandi eventi e dalle vostre parti è previsto un concerto del gruppo rock preferito del festeggiato o della cantante più in voga alla radio, beh, un paio di biglietti per chi compie gli anni saranno di sicuro molto graditi.

8) Un book fotografico

    Il fotografo “ufficiale” ci sarà di default, ma se proprio volete strabiliare, regalate un book fotografico professionale, specie a chi nutre ambizioni di successo per i suoi tratti estetici. E, diciamolo, i giovani di oggi sono tutti molto belli…

9) Oggetti personali

    Regalare un libro, un profumo o un bracciale è sempre un’àncora di salvezza per chi riceve l’invito all’ultimo momento. Ma fate attenzione: se optate per questo tipo di dono, assicuratevi di conoscere bene i gusti letterari del festeggiato o le sue preferenze estetiche o di fragranza…

10) Corso per patente

    Per il 18.mo compleanno poi potete sempre organizzarvi per fare un regalo di sicuro molto gradito: l’iscrizione alla scuola guida è la prima tappa obbligata dei neo-maggiorenni ed i costi non sono trascurabili. Certo, ve ne saranno grati di più i genitori del festeggiato, ma anche lui/lei ne gioirà: garantito.
Insomma, quando ricevete l’invito per una festa di 18.mo compleanno, non disperate: lasciatevi andare alla fantasia o, se vi va, accettate i nostri suggerimenti che vi permetteranno di non sbagliare regalo.