acquamorta tramonto 1

Romantic Escape a Monte di Procida: tra panorami mozzafiato e prelibatezze culinarie

romantic escape monte di pro

Monte di Procida è una destinazione dei Campi Flegrei e ne rappresenta l’estrema propaggine occidentale. Monte di Procida ha il pregio di abbracciare nei punti panoramici le destinazioni più belle della Campania: Il Vesuvio, i Campi Flegrei, Capri, Ischia, Procida e anche la punta della Costiera Sorrentina.

I BELVEDERE 

Monte di Procida è una destinazione romantica per tanti motivi: il primo è certamente rappresentato da ben 12 Belvedere con panorami suggestivi ed emozionali. Cambiano scenografia a seconda del momento del giorno o della notte in cui ti soffermi ad ammirare il paesaggio. Ecco i nomi dei 12 belvedere per localizzarli sulla mappa: Belvedere Casa Comunale, Belvedere Piazza dell’Acropoli, Belvedere su Ischia, Belvedere di Via Marconi, Piccolo Belvedere di Via Panoramica, Belvedere dal Monumento dei caduti a mare, Belvedere Via Panoramica vista su Cuma, Belevedere di Via Panoramica con vista su Lago Miseno, Belvedere di Via Torregaveta, Hyperion, piccolo belvedere su Torrefumo, Belvedere di Via IMbò e Belvedere Stupor Mundi di Via Panoramica.

A questo ne aggiungiamo un tredicesimo che è il Belvedere di Al Chiar di Luna: è unico sul territorio perché dallo stesso luogo e con due sguardi potrete ammirare tutti i panorami montesi. Il panorama di Al Chiar di Luna è l’abbraccio di Monte di Procida ai Campi Flegrei, a tutto il Golfo di Napoli, alla città di Napoli e ai suoi dintorni.

LE SPIAGGE 

A Monte di Procida potrete girare diversi quartieri e diverse spiagge: se vi piace passeggiare, potrete ammirare panorami incantevoli misti a torri, ville e nuove abitazioni. Una passeggiata imperdibile è il Sentiero di Torrefumo: in questo luogo, la flora, le falesie, il mare e un laghetto naturale creano scenografie cromoterapiche in un contesto naturale incantevole.

Le spiagge di Monte di Procida sono Acquamorta, Miliscola e Torregaveta. Sia Acquamorta che Miliscola offrono sia una spiaggia libera che attrezzata. Da Miliscola è possibile partire per una passeggiata con vista sul promontorio di Capo Miseno e sulle isole. La spiaggia libera è presente anche nel quartiere di Torregaveta nei pressi nella stazione della Cumana, molto popolata d’estate.

Da tutte le spiagge, potrete godere di meravigliosi tramonti.

torrefumo

MONTE DI PROCIDA E DINTORNI

Da Monte di Procida potrete raggiungere facilmente qualsiasi altra attrazione dei Campi Flegrei: i laghi di Miseno, Fusaro, Averno e Lucrino, le Terme e il Castello di Baia, le Stufe di Nerone e Pozzuoli. Inoltre potrete organizzarvi per un’escursione romantica alla scoperta del Parco Archeologico Sommerso di Baia.

IL TUO ROMANTIC ESCAPE AL CHIAR DI LUNA 

Per completare un week end o long week end alla scoperta dei Campi Flegrei, potrete scegliere l’accoglienza di Al Chiar di Luna. La scelta è sia per l’hotel elegante, moderno e dotato di tutti i comfort sia per il ristorante, dove cenare a lume di candela di fronte ad una spettacolare vista sul Golfo di Napoli.

Al Chiar di Luna potrai assoparare tutti i piatti della tradizione di Monte di Procida e dei Campi Flegrei: dal pesce fresco alla particolare fava montese. Accompagnerai i piatti con vini speciali prodotti sempre nel territorio flegreo.

Cosa aspetti? Contattaci subito per organizzare il tuo romantic escape ai Campi Flegrei, una meraviglia di destinazione a due passi da Napoli.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIÙ LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.