acquamorta tramonto 1

Romantic Escape a Monte di Procida: tra panorami mozzafiato e prelibatezze culinarie

romantic escape monte di pro

Monte di Procida è una destinazione dei Campi Flegrei e ne rappresenta l’estrema propaggine occidentale. Monte di Procida ha il pregio di abbracciare nei punti panoramici le destinazioni più belle della Campania: Il Vesuvio, i Campi Flegrei, Capri, Ischia, Procida e anche la punta della Costiera Sorrentina.

I BELVEDERE 

Monte di Procida è una destinazione romantica per tanti motivi: il primo è certamente rappresentato da ben 12 Belvedere con panorami suggestivi ed emozionali. Cambiano scenografia a seconda del momento del giorno o della notte in cui ti soffermi ad ammirare il paesaggio. Ecco i nomi dei 12 belvedere per localizzarli sulla mappa: Belvedere Casa Comunale, Belvedere Piazza dell’Acropoli, Belvedere su Ischia, Belvedere di Via Marconi, Piccolo Belvedere di Via Panoramica, Belvedere dal Monumento dei caduti a mare, Belvedere Via Panoramica vista su Cuma, Belevedere di Via Panoramica con vista su Lago Miseno, Belvedere di Via Torregaveta, Hyperion, piccolo belvedere su Torrefumo, Belvedere di Via IMbò e Belvedere Stupor Mundi di Via Panoramica.

A questo ne aggiungiamo un tredicesimo che è il Belvedere di Al Chiar di Luna: è unico sul territorio perché dallo stesso luogo e con due sguardi potrete ammirare tutti i panorami montesi. Il panorama di Al Chiar di Luna è l’abbraccio di Monte di Procida ai Campi Flegrei, a tutto il Golfo di Napoli, alla città di Napoli e ai suoi dintorni.

LE SPIAGGE 

A Monte di Procida potrete girare diversi quartieri e diverse spiagge: se vi piace passeggiare, potrete ammirare panorami incantevoli misti a torri, ville e nuove abitazioni. Una passeggiata imperdibile è il Sentiero di Torrefumo: in questo luogo, la flora, le falesie, il mare e un laghetto naturale creano scenografie cromoterapiche in un contesto naturale incantevole.

Le spiagge di Monte di Procida sono Acquamorta, Miliscola e Torregaveta. Sia Acquamorta che Miliscola offrono sia una spiaggia libera che attrezzata. Da Miliscola è possibile partire per una passeggiata con vista sul promontorio di Capo Miseno e sulle isole. La spiaggia libera è presente anche nel quartiere di Torregaveta nei pressi nella stazione della Cumana, molto popolata d’estate.

Da tutte le spiagge, potrete godere di meravigliosi tramonti.

torrefumo

MONTE DI PROCIDA E DINTORNI

Da Monte di Procida potrete raggiungere facilmente qualsiasi altra attrazione dei Campi Flegrei: i laghi di Miseno, Fusaro, Averno e Lucrino, le Terme e il Castello di Baia, le Stufe di Nerone e Pozzuoli. Inoltre potrete organizzarvi per un’escursione romantica alla scoperta del Parco Archeologico Sommerso di Baia.

IL TUO ROMANTIC ESCAPE AL CHIAR DI LUNA 

Per completare un week end o long week end alla scoperta dei Campi Flegrei, potrete scegliere l’accoglienza di Al Chiar di Luna. La scelta è sia per l’hotel elegante, moderno e dotato di tutti i comfort sia per il ristorante, dove cenare a lume di candela di fronte ad una spettacolare vista sul Golfo di Napoli.

Al Chiar di Luna potrai assoparare tutti i piatti della tradizione di Monte di Procida e dei Campi Flegrei: dal pesce fresco alla particolare fava montese. Accompagnerai i piatti con vini speciali prodotti sempre nel territorio flegreo.

Cosa aspetti? Contattaci subito per organizzare il tuo romantic escape ai Campi Flegrei, una meraviglia di destinazione a due passi da Napoli.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn