Al Chiar di Luna, con i suoi 35 anni di storia aziendale, è da sempre un punto di riferimento per il comune di Monte di Procida sia per il coinvolgimento in attività di promozione territoriale sia per essere luogo di incontro per eventi pubblici e privati. Già nel 2021, nasce l'esigenza di strutturare un vero e proprio progetto di destination management per Monte di Procida. Il progetto è strettamente correlato alla vision di Al Chiar di Luna: dare un contributo importante alla creazione di un prodotto turistico attraente ed unico che renda Monte di Procida e i Campi Flegrei tra le mete più trendy dei prossimi anni. Ci rivolgiamo ad una clientela sempre più variegata che vada oltre i confini campani e siamo molto proiettati ad attrarre clienti stranieri che realizzino qui il proprio destination wedding. Il Progetto Al Chiar di Luna per il territorio comprende diverse azioni: 

  • Attività sui social
  • Video sulla destinazione
  • Articoli riguardanti il territorio, la cultura, le tradizioni, la storia e la geografia

Il primo video è stato già lanciato dalle più grande community al mondo dedicata all'Italia e alla Campania: visititaly.eu e visitnaples.eu

Ora ci prepariamo ai grandi eventi del 2023 che vede Monte di Procida al centro di eventi internazionali come Comune Europeo dello Sport 2023. Al Chiar di Luna ha programmato una campagna importante di promozione del territorio e creato un logo ad hoc per il progetto.

Nel logo abbiamo evidenziato un pay off “#homefeeling” per evidenziare il sentimento del “sentirsi a casa” (nostro obiettivo con tutti i turisti sia leisure che business) e anche della nostalgia di casa, molto legato anche ai Montesi nel mondo ed in particolare negli Stati Uniti. In linea con Mdp2023, abbiamo pensato a 5 verbi che prendono spunto dalla parola SPORT:

  • S - #seguici: un monito a seguire le attività di Al Chiar di Luna e del territorio: Monte di Procida 2023 con tutte le attività sportive e anche tutte le attività culturali e naturalistiche della nostra destinazione. È anche un monito a seguire i nostri eventi e la nostra gente.
  • P - #parti: partire dal proprio luogo di residenza ovunque nel mondo e visitare la nostra meravigliosa destinazione e partire da Monte di Procida per portare la destinazione nel mondo.
  • O - #osserva: osservare la bellezza dei nostri panorami, osservare i pescatori ad Acquamorta, osservare il mare, osservare le chiese, osservare i murales.
  • R - #ricaricati: la nostra destinazione è sinonimo di relax, divertimento, apprezzare la tradizione enogastronomica. Ricaricarsi con un tramonto, un giro in barca o un bellissimo panorama.
  • T - #trionfa: trionfare è ottenere dei riconoscimenti, vincere una gara sportiva e anche portare il nome della destinazione al maggior numero di persone possibile nel mondo

LA PROLOCO DI MONTE DI PROCIDA 

A dicembre 2022 è nata anche la proloco del comune di Monte di Procida e noi siamo dei forti sostenitori di questa iniziativa che supporteremo per la crescita turistica della destinazione.

Visitate la pagina Facebook!

Il logo della ProLoco è composto da più elementi grafici:
- L'elemento di riconoscibilità geografica per flegrei e soprattutto per non flegrei: il profilo dell’isolotto San Martino.
- Il tramonto sul mare, una delle bellezze di Monte di Procida che evoca sfumature di colori ed emozioni.
- Una vela come elemento che richiama ai viaggi, incentivando chi lo vedrà ed anche vela a simboleggiare i viaggi e i Nostoi della marineria di Monte di Procida e che ha dato sviluppo al territorio.
- La Luna, elemento che emoziona con i suoi riflessi notturni sul mare. Luna storta posta in combinazione sopra il Sole per richiamare in modo iconico Selene/Iside, Dea cara ai Classiarìì che si formavano militarmente a Miliscola, come rappresentata nella Necropoli di Cappella. Questo ultimo elemento grafico stimolerà domande e la curiosità dei visitatori e sarà un elemento da cui partire per raccontare il territorio.

Vi aspettiamo Al Chiar di Luna per farvi innamorare di Monte di Procida e dei Campi Flegrei!