inopera

L’arte Al Chiar di Luna con Inopera Lab

Creare è dare una forma al proprio destino.
– Albert Camus –

INOPERA LAB

Al Chiar di Luna ama la bellezza e questo traspare dai luminosi ambienti e armoniosi e nell’attenzione ad ogni minimo dettaglio. Inopera Lab incontra questi ambienti arricchendoli con alcune opere d’arte.

La mission di Inopera Lab, frutto dell’esperienza dell’artista Nora Di Palma, parte da questo presupposto: ogni spazio, ogni ambiente, ogni oggetto ha il suo potenziale. Lo scopo di ogni lavoro è riuscire a farlo emergere.

Lo si può fare nel rispetto dell’ambiente riducendo al minimo i rifiuti: Recuperando, Riciclando vecchi materiali e portandoli ad ARTE. La vera bellezza si realizza nella limitazione degli sprechi. Inopera Lab si occupa di: opere murali, restyling mobili, piccoli lavori di falegnameria, piccole opere d’arte fate da materiali da riciclo. Ogni oggetto può avere una seconda vita. La creatività è sostenibile nella personalizzazione e nel recupero. L’enfasi è sul recupero e non sul risparmio. Il recupero è il valore aggiunto.

OGGETTI D’ARTE AL CHIAR DI LUNA

Molti sono gli oggetti che hanno ricevuto una seconda vita e che sono Al Chiar di Luna.

LA PANCA DEDICATA A VENTOTENE

La panca ha i colori del mare, del cielo e della natura dell’isola. Poi ci sono degli elementi particolari e che meravigliano come le gabbie: esse ricordano le numerose donne in esilio a Ventotene, la minore delle isole Pontine.

VENTOTENE, UNA PICCOLA GRANDE ISOLA

L’isola è una piccola oasi di pace dove trascorrere un week end solo mare: è possibile visitarla a piedi ed è consigliabile fare un giro in barca per godere di tutte i punti mare meravigliosi dell’isola. Ha una superficie inferiore a due chilometri quadri!

VENTOTENE, ISOLA D’ESILIO DELLE DONNE

L’isola era già conosciuta con il nome di  Pandataria o Pandateria dai Greci antichi. Divenne famosa perchè fu il luogo di esilio di Giulia, la figlia dell’imperatore Augusto. Poi fu la volta di Agrippina, nipote dell’imperatore Tiberio e poi di Ottavia, prima moglie di Nerone. A questo ed altri esili sono ispirate le gabbie della panca.

Del periodo romano a Ventotene sono rimaste diverse rovine di ville e acquedotti, il porto antico e le peschiere modellate nelle rocce tufacee.

Da Al Chiar di Luna è quasi sempre possibile scorgere l’isola dalla terrazza più panoramica che ha una vista mozzafiato anche su Ischia e Procida.

IL DESK DEL RITO

C’è un nobile desk con i toni del blu e dell’azzurro che è stato scelto come tavolo per il rito simbolico. Al Chiar di Luna offre infatti la possibilità di organizzare riti simbolici sia per sposi italiani che stranieri.

SERVIZI FIRMATI AL CHIAR DI LUNA

E’ possibile richiedere questi spazi per i seguenti servizi:

  • One-Day Wedding: per i crocieristi e gli stranieri che intendono celebrare un matrimonio ai Campi Flgrei ma non hanno tanto tempo
  • Destination Wedding: un rito in struttura con la possibilità di cena, pernottamento e intrattenimento per il gruppo di invitati
  • Pop the Question: uno dei momenti più romantici per una coppia. Un “Mi Vuoi Sposare” circondato dalla bellezza di questi luoghi e dall’arte, ha di certo un fascino speciale.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIÙ LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.