Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

243baba-napoletano-inzuppato-limoncello-frutti-1024x536

L’Immacolata Al Chiar di Luna per aprire la corsa al Natale

Scopri il nostro menù a base di pesce e quello con i sapori delle carni, per festeggiare l’8 dicembre con i sapori della nostra cucina.

Vi aspettiamo l’8 dicembre con i sapori della nostra cucina

L’8 dicembre è una di quelle date che simboleggiano ricorrenze dalla doppia valenza: dal punto di vista religioso (con la celebrazione dell’Immacolata Concezione) ma anche sotto il profilo più strettamente sociale, con l’apertura della lunga fase di avvicinamento ai festeggiamenti di fine anno, del Natale e di Capodanno. Ebbene, come di consueto, Al Chiar di Luna è pronto ad accogliervi per trascorrere una giornata di assoluto relax con la proposta gastronomica dedicata all’evento in calendario.

Ecco, qui di seguito, la doppia opzione tra il menù a base di pesce e quello con i sapori delle carni, che potrete scegliere al prezzo di 40 euro a personabevande e vini inclusi.

Menù di Mare

  • Antipasto: Polpo arrostito su patate a limone, olive taggiasche e peperoni dolci
  • Primo: Paccheri con pescatrice e pomodoro candito
  • Secondo: Filetto di branzino in crosta di patate e prezzemolata con purea di broccoli e patate gialle
  • Dessert: Babà napoletano inzuppato al limoncello con frutti rossi saltati

Menù di Terra

  • Antipasto: Mozzarella in carrozza con melenzane arrostite e coulis di pomodoro
  • Primo: Cannesprella ripiena di verdure spadellate alle erbe e provola affumicata, con salsa al basilico
  • Secondo: Tagliata di entrecote con patate schiacciate e olio alle erbe
  • Dessert: Carpaccio di ananas marinato al pepe rosa con gelato alla vaniglia

Come detto, il prezzo è comprensivo delle bevande. E questa volta vogliamo elencarvi la «Carta dei vini» che abbiamo affiancato alle pietanze e sulla base della quale ciascuno potrà scegliere quale calice dovrà affiancare il piatto da degustare.

Si spazia dalle Bollicine, con un Prosecco doc (Cormòns – Friuli) dal sapore netto di gradevole freschezza, equilibrato; ottimo aperitivo che accompagna perfettamente antipasti di pesce e piatti delicati. Si continua con i Bianchi: dalla Falanghina (L’antica fattoria Tenuta Cavalier Pepe) dal gusto delicato, caratteristico, asciutto, fruttato, che bene si abbina a piatti di pesce, formaggi freschi e frutta; al Greco di Tufo docg (Nestor – Tenuta Cavalier Pepe) indicato per accompagnare i piatti sapidi a base di pesce e crostacei, primi elaborati con tartufo e funghi; piacevole con carni bianche; al Müller Thurgau Brut Millesimato (Astoria), un vino frizzante, fresco, vivace, decisamente aromatico, ottimo come aperitivo, di accompagnamento a pietanze a base di pesce, gradevole con carni bianche; al Friuli Isonzo Pietraverde doc (Cormòns), un vino prodotto con uve Tocai Friulano Malvasia Istriana e Chardonnay provenienti da vigneti della zone Doc Friuli che si abbina perfettamente con piatti a base di pesce e crostacei. E infine i Rosati e Rossi: dall’Aglianico (L’antica fattoria Tenuta Cavalier Pepe), robusto al palato e dal sapore consistente che bene si abbina a formaggio, carni rosse e a piatti dal forte; all’Irpinia rosato (doc del Varo – Tenuta Cavalier Pepe), un rosé di Aglianico che si abbina ad antipasti, primi piatti poco strutturati, zuppe di legumi e verdure carni bianche e cucina di mare.

Insomma, non avete che da brindare come meglio credete.

Per prenotazioni basta chiamare allo 0818682424.

Vi aspettiamo…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn