Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

245seppia-con-piselli-1024x536

I ricci di seppia adagiati sul letto di crema di piselli

Scopri un piatto delizioso da assaggiare ed assaporare con tutti i sensi: i ricci di seppia scottati con scalogno e timo su crema di piselli.

Le ricette Al Chiar di Luna: un antipasto sublime

L’importanza del connubio tra pietanze ed aromi è fondamentale per assicurare quel corretto equilibrio dei sapori in grado di esaltare un piatto trasformarlo da alimento anonimo a portata protagonista delle nostre tavole. È quel che facciamo, qui Al Chiar di Luna, ad esempio, nella particolare combinazione proposta in un antipasto di mare, peraltro presente nel menù «à la carte» di questo week-end: i ricci di seppia scottati con scalogno e timo su crema di piselli.

Una preparazione che prevede estrema cura nei tempi di cottura e nella miscelazione degli ingredienti, non soltanto per assicurare a ciascuno il mantenimento della fragranza e delle proprietà organolettiche, ma anche per garantire la successiva resa nell’allestimento scenografico della portata.

Al Chiar di Luna, infatti, oltre al sapore ed alla qualità del cibo, prestiamo estrema cura anche su quello che definiamo il “food design”, perché ovviamente… anche l’occhio vuole la sua parte.

Ed allora, la composizione che ne vien fuori assume le sembianze di una coppa di fiori in cui la seppia, sapientemente intagliata, con i suoi ricci finisce per decorare un letto di crema di piselli invitante e delicato. Gli aromi delle spezie fanno il resto. Una delizia da assaggiare ed assaporare con tutti i sensi…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.