Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

269polpo-arrostito-patate-olive-peperoni-1024x536

Il polpo arrostito con sapori di terra

Il gustoso antipasto di polpo arrostito con patate, olive, peperoni, erbe e olio al basilico non può proprio mancare in un menù estivo.

Le ricette Al Chiar di Luna: un antipasto di mare delizioso.

In vacanza le fresche serate valgono la fatica di tutto l’anno: il sole pizzica ancora dolcemente la pelle dopo una giornata passata al mare e tutto quello che ancora desideriamo è una serena e gustosa cena insieme ai nostri cari. Il complesso Al Chiar di Luna è sull’attenti di fronte ai vostri desideri e proprio per i clienti appassionati ha pensato alle pietanze ideali per ogni momento di relax. L’antipasto di polpo arrostito con patate, olive, peperoni, erbe e olio al basilico non può mancare nei vostri menù estivi. Ed agli chef solerti al Chiar di Luna non può mancare la soddisfazione più grande del vostro palato.

Vediamo in che modo hanno deciso di servire ai vostri tavoli il polpo arrostito che, peraltro, aprirà il 3 agosto il menù rubino della cena di degustazione per l’edizione 2012 di “Augustea”(con replica il 24 agostoprenotazioni al 0818682424). Il polpo è un alimento di grande gusto ed anche ipocalorico: ottimo sapore per una leggerezza da palati fini. Come di norma nelle nostre cucine, la cottura iniziale sarà integrata con l’aggiunta di erbe e spezie: nel caso del polpo la sobbollitura avverrà con oliosalevinoalloro e rosmarino tra gli ingredienti principali. Il nostro signore-del-mare così riposerà nel brodo di cottura per i minuti necessari al raffreddamento: successivamente sarà tagliato a losanghe e filetti e poi arrostito sulla brace insaporito di spezie, sale e olio.

Stessa sorte per i peperoni dolci: conciati di spezie e aromi saranno scottati e arrostiti. Una cascata di spezie ricoprirà il piatto finale: erba cipollina, germogli misti, menta e pinoli tostati faranno da padroni. Il tutto su un letto speciale che vedrà il polpo arrostito unito ai peperoni con aggiunta di olio e sale, condito da olio al basilico, aceto rosso e paprika dolce. In più olive di gaeta denocciolate e patate.

Un piatto squisito a dir poco nella varietà di ingredienti tutti perfettamente sposati con il gusto del polpo arrostito.

Si completa così una vacanza da sogno…dritti Al Chiar di Luna. In ogni momento dell’anno, sempre con voi.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.