Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

273pollo-farcito-uvetta-pinoli-1024x536

Il pollo farcito con sapori della tradizione

Scopri come il pollo può diventare, grazie a una ricetta originale ed elaborata, l'ingrediente base di un piatto raffinato e ricco di ingredienti.

Le ricette Al Chiar di Luna: un secondo di carne bianca dal sapore sublime.

La carne bianca del pollo notoriamente è un alimento indispensabile nella nostra dieta per le proprietà nutritive e per il perfetto apporto calorico previsto per una sana alimentazione. Eppure, anche il “semplice” pollo è un’ottima base per pietanze complesse e per elaborazioni gastronomiche di farcitura che meritano di essere definite delle vere squisitezze. Al Chiar di Luna il pollo viene servito in una prelibatezza molto raffinata e ricchissima di ingredienti; ed è una delle ricette forse tra le più elaborate, di sicuro tra quelle che nelle nostre cucine detengono il primato di maggiore complessità di elementi rispetto a tutti gli altri preparati culinari.

Si comincia dalla preparazione della carne bianca: dopo aver tagliato, steso e battuto il pollo tanto da farne una sfoglia, si riveste la parte interiore (che andrà a contatto con la farcitura) con filetti di petto di pollo. Lungo tutta la carne bianca viene posta la farcia che contiene pane cafone, uvetta, pinoli, pancetta, prosciutto, tartufo, salsiccia (e tanto altro) e molte spezie variegate la cui mistione conferirà un sapore davvero unico. Il pollo così ricoperto della farcia andrà arrotolato in carta stagnola e poi successivamente cotto al forno. La salsa di senape, che unisce piccole parti di pollo prima rosolate e poi sobollite con aromi, sarà fondamentale per una ricchezza di gusto che si sposa perfettamente con la carne bianca. La particolarità della portata è rappresentata dalla tagliata sottile di patate insaporita da panna e posta a strato: bisognerà lasciare riposare il preparato, denominato “mattonella di patate”, insieme agli altri numerosi ingredienti come il timo e lo scalogno. Un piatto dal gusto forte, deciso e variegato, ma anche esteticamente una portata d’impatto: un mix di colori tra le fette di pollo farcito con la salsa a base di senape e la mattonella di patate.

Al Chiar di Luna, dunque, anche il pollo che quotidianamente troviamo sulle nostre tavole si arricchisce di specialità e di esperienze gustative più uniche che rare.

Ogni volta che il vostro desiderio, a fine giornata, sarà quello di prendervi cura di voi con un mare di leccornie; ogni volta che desidererete un giorno importante onorato come il migliore; quando vi sposerete e vorrete imprimere il ricordo dell’emozione in un mondo al di fuori del tempo: oppure semplicemente quando i sensi reclamano relax e serenità… il Complesso Al Chiar di Luna realizzerà il vostro sogno. Vi aspettiamo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn