Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

169pasqua-pasquetta-2017-al-chiar-di-luna-1024x536

Per non avere brutte sorprese… Pasqua & Pasquetta con noi

Per non avere brutte sorprese…Pasqua & Pasquetta Al Chiar di Luna

Al Chiar di Luna rinnova l’appuntamento con la tradizione.

Uno dei simboli laici più apprezzati della Pasqua è l’uovo, per il suo carico di emozioni legato alla sorpresa che contiene. Ma Al Chiar di Luna abbiamo da sempre un’esigenza: dare certezze, specie quando si tratta di assicurare un’atmosfera di relax assoluto e la qualità del cibo da degustare. È per questo che la nostra due-giorni del 16 e 17 aprile prossimi è riassunta nello slogan che abbiamo scelto: «Per non avere brutte sorprese… Pasqua & Pasquetta Al Chiar di Luna».
Un appuntamento fisso della nostra location che ci consente di proporvi pietanze che sono frutto di un costante sforzo teso a coniugare il rispetto della tradizione gastronomica locale con l’innovazione in cucina, coccolati dalle nostre attenzioni in un clima di serenità ammirando lo splendido paesaggio che ci circonda.
Ed allora eccovi le anticipazioni relative ai sapori che potrete gustare sia la domenica di Pasqua che Lunedì in Albis.

All’arrivo sarete accolti dall’aperitivo di benvenuto che, inevitabilmente, conterrà anche il «must» pasquale: non potrebbero infatti mancare fave con pancetta e casatiello rustico napoletano, nel pieno rispetto della tradizione gastronomica locale.
Il pranzo proseguirà in base alla scelta che ciascuno di voi avrà fatto, optando al momento della prenotazione per il menù a base di pesce o a base di carne.
Il menù di mare si apre con  l’anTRIpasto, ovvero una portata composta da tre antipasti: «Polpo croccante al semolino con rostì di patate e colatura di provola»«Calamaro scottato con fiore di zucca ripieno su crema di zucchine» e «Salmone candito con asparagi in tempura».
Il primo piatto è una portata particolarmente gustosa: «Spaghetti di Gragnano ai gamberi rossi con fave e pesto di basilico». Per secondo degusterete il «Filetto di branzino arrostito alla plancha con carciofi e vellutata di piselli», ma a tavola, sempre in ossequio alla gastronomia tipica pasquale, sarà servito anche un «Centro-tavola della tradizione: Cosciotto d’agnello arrostito al forno con patate al rosmarino».

Infine, il dessert«Cannolo al cioccolato fondente con cuore di caramello e crumbie alla nocciola».
Il menù di terra invece si apre con l’anTRIpasto composto da «Quenelle di asparagi selvatici con flan di parmigiano e pomodoro candito»«Tagliatella di bufala con pomodoro datterino e basilico» e «Polenta fritta con salsiccia e provola affumicata». Il primo piatto sarà una tipica rielaborazione di una ricetta pasquale: «Risotto cacio e pepe con carciofi croccanti». Per secondo un delicato «Cuberoll di manzo arrostito con rotolo di parmigiana di melanzane», anche in questo caso accompagnato dal «Centro-tavola della tradizione: Cosciotto d’agnello arrostito al forno con patate al rosmarino».
Per dessert, infine, il «Cannolo al cioccolato fondente con cuore di caramello e crumbie alla nocciola».
Per tutti, però, prima di caffè e ammazzacaffè, ci sarà spazio anche per il Gran finale delle “Dolcezze pasquali»: l’immancabile pastiera napoletana ed il nostro casatiello dolce, una delle prelibatezze culinarie di Monte di Procida.

Il prezzo del menù, a scelta tra l’opzione a base di pesce o a base di carne, è di 50 euro a persona, comprese le bevande e (lo sottolineiamo in quanto una peculiarità della nostra location) compresa la scelta tra i bianchi, i rossi e le bollicine, tutti rigorosamente di etichette con riconoscimento di qualità, inseriti nella nostra Carta dei Vini.
Per i bambini, il prezzo del menù ad hoc è di 35 euro.
Vi ricordiamo, inoltre, che quest’anno, «Pasqua & Pasquetta» sarà anche l’occasione per chi non ha ancora avuto modo di farlo, per sperimentare il clima di relax Al Chiar di Luna non soltanto per le degustazioni ma anche con la permanenza nelle nostre nuove camere, completamente ristrutturate. E magari per approfittare della posizione strategica di Monte di Procida per effettuare escursioni nell’arcipelago flegreo o tra i vari luoghi di interesse dell’inestimabile patrimonio culturale della “terra ardente”.
Per l’occasione infatti potrete approfittare delle varie opzioni della formula “plus”: pranzo, pernottamento e prima colazione o le varie soluzioni a cavallo dell’intero ponte di Pasqua & Pasquetta, a seconda delle preferenze.

Per prenotare o per ricevere ulteriori informazioni non esitare a contattarci telefonicamente allo 0818682424 o inviandoci una mail a info@alchiardiluna.it
Vi aspettiamo…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn