Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

280millefoglie-pasta-verdure-fonduta-1024x536

La millefoglie di pasta e la fonduta

Le lasagne a sfoglie in una variante di grande gusto e raffinatezza, un impasto particolare in cui domina il gusto determinato della rucola.

Le ricette Al Chiar di Luna: gusto e raffinatezza.

Nelle sue sfumatura di sapore, la pasta fatta a mano rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello nella tradizione culinaria mediterranea. Le lasagne a sfoglie vengono offerte ai tavoli Al Chiar di Luna in una variante di grande gusto e raffinatezza. Si tratta di un impasto particolare che mescola i sapori variegati delle verdure con l’imperante e determinato gusto della rucola. Le sfoglie, così amalgamate, sono già, a prescindere dalla pietanza finale, ricche di una specificità di sapore che accompagna sorprendentemente le finalità della leggiadria gastronomica.

Questa pietanza, nel suo complesso, deriva da un vero e proprio progetto di preparazione culinaria che richiede tempo e molta esperienza. La millefoglie di pasta, preparata già in sé con la moltitudine degli ingredienti, sarà servita ai nostri clienti delicatamente accompagnata da cipollottiporrispinacipiselli e zucchine: le verdure, ben stufate, fungeranno da guarnizione per preparare il palato alla fonduta di parmigiano. La salsa al formaggio, nei suoi basilari di panna e parmigiano, rappresenta la reale protagonista che si sposa a perfezione con la pasta. E’ però cosa risaputa che in cucina l’uso dei formaggi dai sapori non troppo piccanti e aggressivi richieda veri e propri segreti di maestria culinaria per non alterare le gradazioni del sapore caseario: ciò accade qualora si tratti, come in questo caso, di una pietanza come un primo piatto in cui il formaggio sia un fondamentale e non un un semplice mezzo di insaporimento. A questo scopo, la millefoglie al formaggio, nelle cucine Al Chiar di Luna, viene rafforzata dalla vellutata, vero e proprio toccasana per offrire alla pasta tutto il sapore più distinto e chiaro del parmigiano, affinchè i gusti siano esaltati e mai coperti.

Cinque sfoglie di lasagna saranno inondate dal mix della salsa bianca e accompagnate da verdure con olio e pepe. Il tocco finale sarà riservato alle scaglie di parmigiano, ai fiocchi di burro (che garantiranno la più croccante superficie) e all’olio a base di basilico.

La sola lettura dei procedimenti di preparazione provoca un’irresistibile acquolina in bocca…

Al Chiar di Luna la millefoglie di pasta e fonduta al parmigiano vi attende già. Sicuri che il nostro duro lavoro sia la più grande soddisfazione del vostro palato.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.