Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

227mariaelena-vincitrice-staseracucinoio-1024x536

È Mariaelena la vincitrice di “Stasera cucino io”

La vincitrice del primo trofeo Stasera cucino io è Mariaelena Sperduto che ha proposto gli Involtini di bandiera al forno con millefoglie di patate.

Assegnato il primo trofeo Al Chiar di Luna per chef dilettanti.

La giuria popolare non ha avuto dubbi: il primo trofeo “Stasera cucino io” Al Chiar di Luna è stato appannaggio di Mariaelena Sperduto con i suoi «Involtini di bandiera al forno con millefoglie di patate». Una gara avvincente e molto apprezzata dal pubblico che però ha riconosciuto meriti e capacità anche agli altri tre chef non professionisti: Adolfo Diana (che ha preparato la «Dadolata di polipo con involtini alla mediterranea»), Lucia Tafuto (autrice della «Tartelletta friabile con fragoline di bosco e menta») e Mariano Cancello (esibitosi nel «Nido di spaghetti fritti con ragù di rana pescatrice e vongole»). A quest’ultimo è andato il premio della Giuria di qualità, composta dallo chef Luigi Costigliola e dal personale di cucina Al Chiar di Luna.

La serata è stata vissuta da tutti i partecipanti con grande trasporto emozionale, sia i concorrenti che i membri delle giurie. Oltre alle preferenze espresse dalla Giuria di qualità, infatti, tutti gli avventori presenti alla degustazione potevano esprimere i propri voti basati sull’apprezzamento del gusto ma anche dell’estetica e dell’impiattamento. I voti dei commensali si sono sommati anche a quelli della giuria tecnica, composta dal blogger Leonardo Balletta e dal fotografo Enzo Buono di “Zolfood”, da Roberta Raja e Massimo Esposito (in rappresenza delle Cantine “Tenuta Cavalier Pepe”, partner della serata) e dalla vocalist Chiara Campitelli (dell’Agenzia “Alma y Musica”, altro partner dell’evento).
A Mariaelena Sperduto, oltre al trofeo (nella foto, Claudia Mazzella che glielo consegna) si aggiunge anche lo stage formativo nelle cucine Al Chiar di Luna ed il premio di un week-end per due persone offerto dall’Agenzia Mareluna Viaggi.

Nei prossimi giorni, sui nostri canali social potrete seguire i reportage video dell’intera serata.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn