Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

179luna-di-miele-alchiardiluna-1024x536

Luna di miele

Come scegliere il viaggio di nozze per organizzare la luna di miele.

Scegliere il viaggio di nozze perché sia una vera Luna di miele.

Luna di miele, scopriamo il trend.

Tra gli step fondamentali per chi si sposa c’è di sicuro anche quello che rappresenta forse il momento di maggiori aspettative per la coppia: la programmazione della luna di miele. Già, perché dopo aver sciolto tutti i dubbi legati al giorno del festeggiamento del matrimonio (dall’abito della sposa fino ai dettagli del banchetto), è proprio sul viaggio di nozze che si riversano le maggiori aspettative: è proprio in quel viaggio, infatti, che Lei e Lui ambiscono a godersi realmente i momenti magici del proprio «sì», lontano dai riflettori e dalle attenzioni di parenti ed amici, soli, immersi nella propria luna di miele.
E dovendo programmare la luna di miele, allora, quali sono le mete più gettonate e più in voga? Scopriamolo insieme.

Le mete più gettonate.

Fra i trend per la luna di miele ci sono sicuramente Rio de Janeiro e, più in generale, le coste brasiliane: una luna di miele a Salvador de Bahia o sull’isola di Itaparica o nell’incontaminata Tinharè saranno sicuramente indimenticabili. Del resto, specie durante il nostro periodo invernale, in Brasile sarà estate e quindi godrete di un clima caldo, anche se c’è da dire che le temperature sono gradevoli in tutto l’anno, con una media di 25-28 gradi.
Altra meta di tendenza per la luna di miele è di sicuro l’Australia con la Nuova Caledonia o più in generale le mete dell’Oceano Pacifico meridionale, dove incontrerete natura incontaminata e paesaggi mozzafiato. In questo caso, però, sono da evitare i mesi da novembre ad aprile e, inoltre, dovete mettere nel conto almeno due giorni di viaggio tra andate e ritorno.
Una tappa evergreen è la luna di miele negli Stati Uniti, sia che scegliate la West Coast che quella atlantica o magari un viaggio di nozze all’insegna dei Grandi Parchi americani.
Cosa dire, poi, della classica luna di miele alle Maldive? Oppure, se intendete concedervi un viaggio di nozze nel lusso, non si può dimenticare il Sultanato dell’Oman con i suoi duemila chilometri di spiagge perfette per rilassarsi in un clima di romantico benessere.
E infine, nonostante i recenti periodi di tensione che hanno provocato non poche preoccupazioni, non possiamo fare a meno di ricordare la più romantica delle lune di miele, con un viaggio di nozze a Parigi, giusto per passeggiare mano nella mano a Montmartre o cenare sulle sponde della Senna ed attardarsi fino a notte fonda sugli Champs Élysées.
Siete ancora indecisi? Beh… è dunque il momento di sedervi davanti ad un pc e cominciare a ridurre il ventaglio delle ipotesi.
Per definire la meta della propria luna di miele, ovviamente, è necessario ricordare che contano soprattutto due fattori: il budget a disposizione ed il tempo a disposizione. In tal senso, non sottovalutate l’opportunità di sfruttare al meglio il congedo matrimoniale insieme con le ferie, ma solo se potete programmare l’evento a ridosso del vostro periodo di stop dal lavoro.

Per quel che riguarda la partenza, infine, se scegliete Al Chiar di Luna, considerate la partenza con calma, in modo da potervi organizzare senza fretta dopo aver celebrato l’evento qui da noi, dopo aver pernottato e aver gustato al risveglio la… prima prima colazione da marito e moglie ed il pranzo in assoluto relax nella nostra location. A quel punto, smaltita la stanchezza… si può partire per il viaggio di nozze e godersi la meritata luna di miele.
Buon viaggio e…buona luna di miele.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.