Al Chiar di Luna è location per eventi, ristorante, bar e relais a Monte di Procida

La storia di Al Chiar di Luna è la storia di una famiglia che da tre generazioni opera con passione nel settore gastronomico e alberghiero. Al Chiar di Luna nasce proprio con l'obiettivo di offrire servizi di qualità nell’accoglienza, nella ricettività e nella ristorazione à la carte. Al Chiar di Luna è oggi un'azienda in cui dedizione e semplicità, passione e impegno, tradizione e innovazione trovano una perfetta sintesi, e si concretizzano nella creazione di momenti indimenticabili.

L’azienda si propone come vision più autentica la promozione del territorio di Monte di Procida e dei Campi Flegrei. La mission consiste nella realizzazione di eventi ed esperienze che possono realizzare i sogni di clienti ed ospiti: è una venue, come punto di incontro, dove realizzare il sogno del matrimonio, di un anniversario, di un compleanno o di un romantico week end. E’ scenografia per un teambuilding aziendale come di una presentazione di un libro, di un evento tanghero come di un workshop per wedding planner.

L’elemento differenziante? La fusione tra il retaggio della storia aziendale e della tradizione con la massima efficienza dovuta all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in ogni processo della produzione e del servizio offerto.

Come relais, la struttura offre camere confortevoli, parcheggio, ristorante disponibile su prenotazione e un’incredibile vista sulle isole di Ischia, Procida, Vivara, Ventotene e Ponza. Inoltre l’hotel mette a disposizione un eccellente servizio concierge che consente, in armonia con la vision aziendale, la più completa esplorazione del territorio circostante.

Al Chiar di Luna, con oltre 65 anni di retaggio ed esperienza familiare nel settore della ristorazione, è sicuramente un punto di riferimento come location, ristorante e hotel per tutto il territorio flegreo e in particolare a Monte di Procida.

Novilunio, restaurant, bistrot e bar: il dining vista mare ai Campi Flegrei

Al Chiar di Luna dà vita ad un nuovo progetto nel mese di luglio 2023. Una nuova iniziativa, brillante come una luna crescente: il Novilunio, un locale che si compone di ristorante, bistrot e bar. Il ristorante accoglie i clienti dalle 19.30 alle 23, mentre il bar mantiene le sue porte aperte dalle 18 fino alle 2 di notte.

Il Novilunio propone un'esperienza culinaria straordinaria, offrendo l'opportunità di gustare prelibati piatti sulla splendida terrazza che si affaccia sul mare dei Campi Flegrei. Una vista panoramica mozzafiato su Ischia, Procida, Ventotene e Ponza è il valore aggiunto di un'eprerienza gastonomica straordinaria.

 La terrazza costituisce un luogo ideale per un aperitivo al tramonto o per sorseggiare un bicchiere di vino nelle serate estive. Durante la serata, è possibile godere della vista illuminata delle isole in lontananza e salire fino all'ultimo piano per ammirare un panorama a 360 gradi che abbraccia il Golfo e la penisola flegrea. La location è circondata da meraviglie naturali, tra cui il Lago di Fusaro, la Casina Vanvitelliana, la spiaggia Romana, Cuma e le isole del Golfo.

La cucina del ristorante celebra la tradizione gastronomica partenopea, con un'attenzione particolare per i prelibati piatti di mare. I sapori mediterranei vengono magnificati attraverso una presentazione culinaria ricercata e raffinata, trasformando ogni portata in un'opera d'arte per il palato.

Il nome "Novilunio" evoca il periodo in cui la luna inizia nuovamente a mostrarsi dopo un periodo di oscurità. Proprio come la rinascita della luna, il Novilunio è un luogo di rigenerazione e incanto, circondato dalla bellezza della natura circostante.

Tuttavia, al Novilunio non si tratta solamente di delizie gastronomiche, ma anche di innovazione. Gli chef utilizzano tecniche di cottura all'avanguardia per offrire sapori nuovi ed entusiasmanti, garantendo un'esperienza di degustazione memorabile. 

Il Novilunio offre diverse caratteristiche, tra cui un bar con una selezione di cocktail unici, una cucina a vista sulle terrazze e un servizio attento e dedicato.

La location è disponibile anche per micro-eventi, come compleanni, feste di laurea e anniversari.

È possibile scegliere tra diverse terrazze, tra cui Ischia, Procida, Ventotene, la Terrazza dei Sogni e il Palco Vivara.

Vieni a scoprire la magia del Novilunio, dove tradizione e innovazione si fondono in un'esperienza culinaria senza pari, avvolta nell'atmosfera incantevole del novilunio che si riflette sul mare dei Campi Flegrei.

Siamo pronti ad accoglierti e a regalarti un viaggio culinario indimenticabile che stimolerà tutti i tuoi sensi.

 

Domenico Mazzella, CEO di Al Chiar di Luna Srl e il suo impegno per il territorio

Domenico Mazzella, classe 72, è un imprenditore visionario che ha costruito il suo progetto con un’esperienza vissuta nel settore ristorativo sin da quando era adolescente e con una grande passione per i viaggi che lo ha motivato a visitare decine di paesi nel mondo e a portare poi a Monte di Procida e nella sua location “pezzi” ed “esperienze” di ogni territorio esplorato. In particolar modo, appassionato di IT, trasferisce nella sua azienda un know-how high-tech all’avanguardia con un complesso impianto domotico presente in tutta la struttura e i migliori sistemi audio – luci sul mercato. Ogni giorno c’è una continua ed inarrestabile evoluzione: l’IT non conosce break, per la velocità di progresso e innovazione nel campo.

Molto attivo nella vita associativa di Monte di Procida e dei Campi Flegrei, è sempre stato un punto di riferimento come imprenditore per attività culturali, eventi e promozione del territorio.

Negli ultimi anni vive un passaggio imprenditoriale importante: da ristoratore e leader nel settore degli eventi ad albergatore, completando così l’esperienza degli ospiti a 360 gradi: dall’enogastronomia al territorio, dall’evento al soggiorno business o leisure.

Nel 2019 ha avviato con altri 50 imprenditori flegrei la rete di imprese “Campi Flegrei Active, un progetto di aggregazione territoriale promosso e coordinato da Federalberghi Campi Flegrei per la costituzione di un soggetto che svolga funzioni di Destination Management per l’intero territorio flegreo.

Nel dicembre del 2022 ha sostenuto come socio fondatore la nascita della Pro Loco di Monte di Procida che ha lo scopo di promuovere il territorio in un anno così importante per il comune, essendo stato nominato “Comune Europeo dello Sport 2023”.

Nel 2022, partecipa con il contributo di Al Chiar di Luna al progetto “Authentic Monte di Procida”, il territorio raccontato dalle persone che lo vivono. Questo progetto per Monte di Procida è stato premiato da SMAU come Innovazione 2022 per l’impatto sul territorio e l’utilizzo innovativo del crowdfunding come strumento di sviluppo e marketing territoriale.