Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

84gli-addobbi-alchiardiluna-1024x536

L’elemento-chiave per un evento unico? Gli addobbi: come scegliere i dettagli

L'elemento-chiave per un evento unico? Gli addobbi: come scegliere i dettagli

Le tendenze del Wedding Planning per il matrimonio che stai sognando…

Sapete qual è la preoccupazione più grande di una coppia che si accinge a celebrare il proprio matrimonio? Anzi, per essere più precisi: la preoccupazione della sposa?

Che il proprio matrimonio sia un evento unico, irripetibile, che lasci tutti gli invitati letteralmente di stucco: deve essere il matrimonio che sta sognando ma anche il matrimonio che tutte le invidieranno…
E come fare, allora, per rendere unico un evento che tutto sommato ha uno svolgimento “obbligato”? Beh, la personalizzazione del tema rappresenta la soluzione. E gli addobbi, quindi, diventano i protagonisti nella definizione dei dettagli, trasformando un evento standard in un evento unico.

La tendenza si è accentuata negli ultimi anni, da quando i canali tv monotematici hanno radicalmente mutato l’approccio delle coppie all’evento del matrimonio. I sociologi ritengono che ciò abbia addirittura determinato un cambiamento complessivo dei costumi della nostra società. L’avvento dei wedding planner ha infatti contribuito ad amplificare la percezione della necessità di trasformare il proprio evento in una sorta di mini-show su cui investire in creatività e fantasia, preoccupandosi di curare i minimi dettagli degli allestimenti secondo uno schema che somiglia molto alla creazione di scenografie in uno spettacolo teatrale.

E dunque, la scelta degli addobbi diventa un momento-chiave nella fase dei preparativi per la cerimonia.

Molte location ormai sono “aperte” al contributo di professionisti esterni, consulenti chiamati dalle coppie in soccorso della ricerca di unicità del proprio matrimonio. Ma molte altre strutture, come ad esempio Al Chiar di Luna, sono già da tempo molto attente al concetto di personalizzazione dell’evento proponendo un autentico servizio di wedding planning interno, con un vasto campionario di idee e veri e propri set scenografici tra i quali districarsi.

Personalizzare gli addobbi in effetti è come dire tutto e niente: sono tali e tanti gli aspetti che possono essere curati che elencarli tutti sarebbe un’impresa improba. Già solo concentrandosi su quelli principali, però, ci si può fare l’idea di quanto sia importante e determinante la possibilità di scelta fra vari temi già predisposti, ciascuno dei quali può ulteriormente essere personalizzato in base ai propri gusti e preferenze.

Basti dare un’occhiata, ad esempio, ai temi “stagionali” pubblicati sul nostro sito nella sezione «Ispirazioni», con specifici addobbi dedicati alla primavera con l’esplosione di colori o all’estate con le essenze marine; o con le calde sfumature autunnali o, perché no, con le suggestioni invernali tra le quali spicca il tema natalizio. Ma non solo: una “chicca” è il tema dell’anno ispirato al colore prescelto da Pantone, l’azienda che detta legge in materia di grafica e tonalità a livello planetario.

Su ciascun tema si sviluppano una serie di dettagli che danno la percezione di trovarsi in ambienti diversi pur trattandosi della stessa identica struttura.

Oltretutto, grazie alla presenza di un fiorista interno si può scegliere qualsiasi addobbo floreale: composizioni con i fiori di stagione o anche con fiori ricercati, che vengono valorizzate da appositi centro-tavola, dal tovagliato coordinato, dai nastrini e dalle rifiniture tutte a tema… con il tema prescelto.

E ancora, la tecnologia e la domotica (punti forti della nostra struttura) consentono di avere ulteriori elementi di personalizzazione attraverso la scelta di luci e tonalità multicolor o veri e propri show multimediali capaci di trasformare la struttura in un autentico “fronte del palco”.

Senza poi dimenticare tutto il blocco-base del Wedding Stationery, ovvero il “kit” basico di segnaposto, segnatavolo, menù e, a richiesta, tablò, partecipazioni, inviti, bigliettini per le bomboniere e tutto quel che è legato alla stampa in coordinato.

Insomma, in definitiva siamo certi di poter tranquillizzare tutte le coppie che si accingono a sposarsi: l’importante è avere un’idea chiara di come si desidera il proprio evento. E se proprio dovessero mancarvi idee… beh, ci siamo noi 😉

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn