Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

252festa-della-mamma2014-1024x536

Ma domenica cosa si festeggia? Ah, la mamma…

Anche Al Chiar di Luna la Festa della Mamma ha il suo sapore particolare con le rose come le prepariamo noi per decorare le nostre torte nuziali.

Il nostro augurio a tutte le mamme.

Un tempo, quando il calendario segnava le date fisse, ci saremmo trovati adesso a festeggiare la vigilia. Ma invece, per omaggiare la persona più importante della vita, abbiamo tempo fino a domenica. E ovviamente anche Al Chiar di Luna la Festa della Mamma ha il suo sapore particolare… E, perché no, magari potrete donarle le rose come le prepariamo noi per decorare le nostre torte nuziali, realizzate in pasta di zucchero: altro che artigianato artistico! È arte pura!

 

La ricorrenza della Festa della Mamma in realtà è stata introdotta in Italia nel 1958, ispirandosi ad analoga ricorrenza che si svolgeva in Francia. E sin dall’inizio si festeggiava la seconda domenica di maggio. Alle nostre latitudini, però, probabilmente anche sulla scia del culto religioso e della ricorrenza per la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, che cade appunto l’8 maggio.

Da tempo poi, in occasione della festa, si sviluppano iniziative di solidarietà e di beneficenza che hanno sempre più fortificato la ricorrenza. Del resto, la mamma è sempre la mamma…

Insomma, per festeggiarla fate quel che meglio credete: un fiore, un abbraccio, un pensiero (per chi non ce l’ha più) o un bacio o qualsiasi altro gesto.

Se poi vi va di festeggiarla qui da noi, basta contattarci allo 0818682424.

Vi aspettiamo…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn