Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

241natale2014-capodanno-1024x536

Dolci per Natale? Aggiungiamo un po’ di colore

Tutto pronto per il Natale? Scopri i nostri suggerimenti sui dolci per Natale che aiutano a diffondere l'atmosfera natalizia in ogni casa.

Gli auguri di Al Chiar di Luna con i dolci natalizi.

Tutto pronto per il Natale? Suvvìa, c’è ancora qualche giorno di tempo per cimentarsi nei preparativi. Certo, gli addobbi dovrebbero essere già pronti, il presepe già sistemato e l’albero di natale già allestito. Ma c’è sempre la carta in più da giocarsi per inebriare l’aere, come direbbe il poeta, e diffondere l’atmosfera natalizia in ogni casa. Come? Beh, con un po’ di dolci tipici del Natale, meglio se quelli derivanti dalla tradizione delle nostre terre o comunque, attingendo alla fantasia, per caratterizzare con colori ed aromi il count-down fino al Natale.

Quali i dolci per Natale?
Sì, d’accordo, di sicuro ci saranno i “tifosi” del pandoro e quelli che amano il panettone, sempre pronti ad argomentare sulla bontà dell’uno o dell’altro. Ma come si può rinunciare agli immancabili roccocò? O ai gustosissimi mustacciuoli? O ai sapori dei raffiuoli? Per non parlare poi degli struffoli che rappresentano un vero “must” alle nostre latitudini, con un’esplosione di colori dei confettini diavolilli che sommergono la colata di miele che ricopre quei tocchetti dorati dal sapore delicato.

C’è poi la possibilità di sbizzarrirsi con i biscotti della tradizione, magari sfruttando le mille opportunità decorative che offre la pasta di zucchero e, perché no, inventarsi «babbinatale» dolci da gustare. E ancora, caratterizzare con l’atmosfera natalizia anche i dolci di tendenza, come i cupcakes o i cakepops.

Insomma, qualsiasi dolce preferiate, l’importante è che usiate un poco di inventiva per allestire magari un tavolo a tema ed arricchire la scenografia di casa con un po’ di particolari originali e gustosi, belli da assaporare e da vedere.

In ogni caso, mentre li assaporate o anche solo al momento del brindisi, vi giunga forte anche il nostro augurio di un sereno Natale.

Auguri dal Complesso Al Chiar di Luna!!!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.