Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

272dessert-pesche-sfogliatina-friabile-1024x536

Sfogliatina alle pesche: un dessert irresistibile

Scopri la sfogliatina friabile di pesche caramellate e rosmarino con gelato al pistacchio, un dessert estivo, una prelibatezza dal sapore delicato.

Le ricette Al Chiar di Luna: freschezza e dolcezza.

In una serata di caldo torrido, quando ancora gli impegni quotidiani non lasciano spazio al relax vacanziero, è necessario ritagliarsi un piccolo pezzo di giornata per vivere la propria oasi di piacere. E’ il momento di una cena romantica, cuore a cuore, oppure di due risate con gli amici più cari: Al Chiar di Luna troverete il posto giusto in uno scenario di pace accompagnati da un panorama tra i più belli mai visti… al tramonto sul mare. In questa favola il complesso Al Chiar di Luna ha voluto creare per i suoi clienti un mondo surreale che sembra invitare a dimenticare tutto lo stress che pervade le nostre vite: in un momento ci si siede al tavolo ed anche un dessert estivo può diventare riconciliante con se stessi. Per questi attimi dedicati solo ai nostri clienti, le cucine Al Chiar di Luna hanno riservato nei loro menù una “dolce” e varia scelta di tanti dessert succulenti e molto particolari. Uno su tutti è il dessert di sfogliatina friabile di pesche caramellate e rosmarino con gelato al pistacchio.

La pasta sfoglia friabile di questa gustosa prelibatezza è posta di modo che lo spessore della base non guasti il sapore delicato delle pesche: la pasta dovrà infatti essere sottile tanto da garantire una friabilità al palato leggera ma di gusto deciso. Le pesche a spicchi sottili saranno marinate con ingredienti che moltiplicheranno la sapidità del frutto potenziandone le qualità: il particolare è l’aggiunta di liquore alla pesca.

La sfoglia sarà ricoperta di un misto di crema pasticcera con l’aggiunta di granella di amaretti che accompagneranno tanti cubetti di pesca e essenza alla frutta. Sul “dolce letto” così composto saranno adagiate le pesche marinate. Il gelato al pistacchio con granella di pistacchio completerà il piatto. Il dessert sarà guarnito da rametti di rosmarino canditi e caramellati: di grande raffinatezza di gusto l’aggiunta della coulis di fragole che, unita allo zucchero a velo, sarà una vera e propria goduria del palato. Questo dessert attende Al Chiar di Luna anche te. La terapia del sapore è una delle cure più raffinate per il piacere dell’anima.

E con tanta cura il complesso Al Chiar di Luna soddisferà i tuoi desideri.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn