Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

211viaggio-di-nozze-1024x536

Volete che sia la luna di miele più bella? Ecco i nostri consigli per il viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è il viaggio della vita e la sua programmazione è un momento coinvolgente. Scopri cinque suggerimenti per organizzarlo al meglio!

Cinque suggerimenti per il vostro Viaggio di Nozze.

E dopo il «sì»? Dopo la cerimonia ed i festeggiamenti? Si parte! Il viaggio di nozze è il viaggio della vita e la sua programmazione è uno dei momenti più coinvolgenti dal punto di vista emotivo nella lunga fase di organizzazione del matrimonio. Ecco dunque cinque piccoli suggerimenti che potranno risultarvi utilissimi e che di sicuro vi aiuteranno ad “alleggerire” il… bagaglio delle preoccupazioni.

  1. Organizzate il viaggio in anticipo: cominciate a programmare il viaggio appena avete deciso la data delle nozze, soprattutto se vi sposate in periodi di alta stagione. Prenotare presto vi aiuterà a risparmiare e risparmierete ancor di più se eviterete di dire in agenzia che si tratta di un viaggio di nozze… In ogni caso, a meno che non siate “viaggiatori” provetti, affidatevi a tour operator qualificati per non avere brutte sorprese.
  2. Evitate bagagli da carovana: avrete tutta la vita per sfoggiare i vestiti più alla moda o cambiarne a ripetizione nella giornata. Per il viaggio di nozze, però, vi suggeriamo di limitare il vostro “guardaroba” all’essenziale, senza eccessi. E soprattutto, nelle valigie, non dimenticate assolutamente un piccolo “set” di cose indispensabili: dallo spazzolino da denti agli antipiretici, fino ovviamente ai documenti di viaggio.
  3. Il giro del mondo si fa in almeno… 80 giorni: evitate di scegliere mete troppo distanti tra loro. Sarà certamente entusiasmante spostarsi da un continente all’altro ma vi sottoporrà ad uno stress enorme, anche fisicamente: non dimenticate mai che si tratta di un viaggio di piacere. Occhio anche ai periodi propizi per le mete prescelte, ricordando che le stagioni sono opposte nell’emisfero sud del pianeta.
  4. Attenti allo smartphone: specie se andate all’estero e in particolare se siete immersi nel mondo dei social network (e quindi non mancherete di ragguagliare in diretta sui vostri spostamenti) fate attenzione alle tariffe telefoniche internazionali: ricordatevi di attivarle prima della partenza. Meglio informarsi anche se le strutture che vi ospiteranno siano dotate dei servizi di connessione wifi: avrete così l’opportunità di “uploaddare” giorno per giorno le vostre millemila foto. Tuttavia, meglio se vi concentrate a viverle le emozioni anziché fotografarle… 😉
  5. Souvenir “obbligatori”: dovunque andiate, infine, non dimenticate di portare indietro un po’ di ricordini da donare alle persone care: piccoli oggettini, anche di poco valore economico, ma che vi permetteranno di testimoniare il vostro legame per loro. E, in ogni caso, non dimenticate assolutamente di inviare una cartolina tradizionale a noi, Al Chiar di Lunala nostra collezione di cartoline cartacee dei nostri sposi è sempre di buon auspicio.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn