Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

261colori-wedding-tendenze20141-1024x536

Tendenze wedding il colore del 2014

Scopri sul blog Al Chiar di Luna il colore di tendenza che viene annunciato dalla stragrande maggioranza dei wedding planners e stilisti per il 2014.

In anteprima i dettami per un evento unico e alla moda.

La sposa in bianco? Ok, si sa già… Ma, sapete quale è il colore di tendenza che viene annunciato dalla stragrande maggioranza dei wedding planners e stilisti per il 2014? Beh, non ci crederete, ma è qualcosa di molto ma molto familiare per il Complesso Al Chiar di Luna.

Il colore dominante per la sposa 2014 è infatti il blu, il dazzling blue per la precisione. È una tonalità di blu, molto simile al colore ufficiale del Complesso Al Chiar di Luna, che si origina dal Blu-marine e che era stato scelto anche da Kate Middleton per l’annuncio del fidanzamento e assolutamente delizioso per chi desidera realizzare un matrimonio dai colori regali.

La tavolozza dei colori che andranno di moda nella primavera 2014 è stata dettata nelle settimane scorse dalla New York Fashion Week, e pubblicata sul sito ufficiale Pantone. Sono 10 le tinte che la faranno da padrone e tra esse sono ben tre le opzioni che si richiamano alla scala dei blu. Ci sono poi il tulipano violetto e l’orchidea radiante, ma anche l’azzurro placido ed il giallo fresia, fino alla proposta del color sabbia o del grigio tortora. Ma al primo posto c’è appunto il blu.

Il giudizio degli esperti sulla scelta del blu è unanime.Il blu è un colore freddo, elegantissimo e tra più amati al mondo.Si abbina perfettamente a diversi temi, emozioni e personalità. Blu come il mare e la libertà, blu come la raffinatezza e la classe, blu come la serenità e le emozioni profonde. E dunque una scelta che darà il suo imprinting alla cerimonia in maniera assolutamente elegante.

Molti stilisti hanno già anticipato qualche proposta per le spose, spingendosi fino ad immaginare un abito completamente in blu, con scintillii accattivanti che renderanno protagoniste le donne sull’altare e nel corso dell’intera cerimonia.

In altri casi, invece, l’accostamento al blu è molto più contenuto, limitandosi ai dettagli od alle finiture. Giochi di tulle o fiocchi, nastrini o bijoux: piccoli tasselli di un mosaico che dovrà apparire perfetto.

In ogni caso, di sicuro ci sarà da dar sfogo alla fantasia per creare il perfetto equilibrio anche con l’abito dello sposo. La scelta del Dazzling Blue, infatti, darà modo di discostarsi al “lui” dalla scelta del nero (ancora molto in voga) e di trovare invece nuance con l’opzione dell’abito blu ricercando sfumature coerenti sulla scala dei colori della cerimonia.

Già, perché è sempre opportuno tenere ben presente il quadro cromatico complessivo dell’evento, evitando scostamenti troppo forti per la vista che renderebbero vani tutti gli sforzi che ogni sposa fa per rendere indimenticabile il giorno del proprio matrimonio.

Naturalmente, affinché l’atmosfera della cerimonia sia assolutamente impeccabile, sarà necessario adeguare anche gli allestimenti e le finiture, comprese le bomboniere e le decorazioni, al colore scelto dagli sposi: una particolarità che al Complesso Al Chiar di Luna proponiamo da tempo e che permette di offrire originali soluzioni sia per gli arricchimenti floreali che per tutti gli altri abbellimenti della SalaMagna e della location, fino alle impareggiabili torte a tema preparate dalla nostra pasticceria.

E allora: cosa ne pensate?

Di sicuro potete esser certi di una cosa: qualsiasi colore scegliate per il vostro evento Al Chiar di Luna sapremo assecondare i vostri desideri, dal primo all’ultimo dei dettagli. Perché Al Chiar di Luna ogni evento è un evento unico

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.