Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

242tendenze-wedding-2015-il-colore-1024x536

Tendenze wedding per il 2015 il colore principe è il Marsala

Scopri sul blog Al Chiar di Luna il colore di tendenza che viene annunciato dalla stragrande maggioranza dei wedding planners e stilisti per il 2015.

Le anticipazioni del fashion report della Pantone.

Pantone 2015: Marsala

Una delle preoccupazioni maggiori delle coppie, ma soprattutto della sposa, è quella di seguire le più acclamate tendenze del wedding per trasformare il proprio matrimonio in un evento indimenticabile. E fra gli elementi principali c’è di sicuro la scelta dei colori destinati ad arricchire ogni allestimento, le tonalità per gli ornamenti, le tinte che finiranno per delineare la “traccia” dell’evento. Come di consueto a dettare la tendenza per la stagione successiva è il fashion report di Pantone, la nota azienda statunitense di grafica che ha elaborato il sistema di classificazione dei colori. Proprio nei giorni scorsi, la Pantone ha diffuso le anticipazioni sulle tendenze cromatiche per la stagione 2015: il colore della prossima stagione sarà il Marsala(tecnicamente, il codice 18-1438) sulle cui nuance quindi si orienteranno tutte le tendenze della moda per il nuovo anno.

Si tratta di un rosso scuro che tende quasi al marrone, dando l’idea di una tonalità liquorosa e intensa. Sembra un bordeaux mischiato ad un viola, il nome dice tutto, Marsala come il celebre liquore, una nuance invernale ma non solo.

Il Marsala è un colore audace ma anche raffinato e ha dalla sua il fatto di essere una tonalità unisex. Avrà un potere fortissimo nell’abbigliamento, dove lo vedremo in giacche, blazer, maglioni in lana, cardigan, ma anche abiti, capispalla, pantaloni e accessori di ogni tipo. Sulla donna risulta un colore raffinato, sull’uomo una tonalità alternativa e affascinante. Anche nel settore del make up e dei cosmetici avrà un ruolo di primo piano, andando ad abbellire ombretti, lipgloss, blush e trucco occhi.

E naturalmente, anche nell’organizzazione del matrimonio può diventare il colore principe dell’eventoAl Chiar di Luna, con le tantissime possibilità di personalizzazione, le coppie potranno adeguarsi al trend scegliendo le luci o i tovagliati, calibrando a tono i centrotavola o persino optando per un cromo-menù a tinta.

Naturalmente, Pantone suggerisce anche gli accostamenti più “coerenti” cromaticamente: l’Acquamarine (un mix verde-blu sempre apprezzatissimo), lo Scuba Blue (un blu elettrico molto particolare), Strawberry Ice (un rosso attenuato nella vivacità ma molto gradevole visivamente) e Custard (un giallo crema molto tenue).

Insomma, non rimane che sbizzarrirsi con la fantasia. E cominciare ad immaginare il matrimonio Al Chiar di Luna, il matrimonio che stai sognando…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn