Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

antipasto-carpaccio-di-dentice-1024x536

Carpaccio di dentice, un antipasto insolito

Filetti di dentice al carpaccio con verdurine e limone candito, un’espressione di maestria culinaria delle cucine Al Chiar di Luna.

Le ricette Al Chiar di Luna: il pesce al limone candito

Chi non ha mai almeno una volta nella vita desiderato una cena fatta di tantissime porzioni di antipasti, tutti variegati e dal piccolo assaggio che rapisce il palato? Non sempre un soddisfacente primo è al centro dei nostri desideri gastronomici o magari si vuole aprire la degustazione attraverso sapori stimolanti; spesso si ha voglia di deliziarsi con tanti piccoli antipasti dai gusti e dalle preparazioni più particolari e vivaci.

E se ad essere servito è il dentice, la sorpresa di assaporare il mare fino in fondo è da autentici buongustai. I filetti di dentice al carpaccio con verdurine e limone candito sono una particolarità di maestria culinaria nelle cucine Al Chiar di Luna.

Preparazione del carpaccio di dentice

Si tratta di attente operazioni di preparazione dei filetti di pesce il cui risultato è una alternativa cucina che possa sostituire i tradizionali mezzi di cottura. La marinatura, si sa, è un modo molto particolare, sostitutivo della regolare lessatura, nella preparazione di filetti di pesce di ogni tipo: va accuratamente seguita di modo che il pesce crudo risulti al palato ben mantecato e insaporito con spezie, olio, sale e limone.

L’olio extra vergine di oliva, oltre a fornire la base per la marinatura, è fondamentale anche per la preparazione di un intingolo assolutamente complementare: il limone candito. Un sapore intenso, arricchito dall’aroma di alloro, che funge da condimento del carpaccio al momento della preparazione al piatto e che, con l’aggiunta di un pomodorino fritto, diventa una esplosione di… colori saporitissimi.

Guarnitura del carpaccio di dentice

A guarnire il tondo di carpaccio, una copertina di verdurine alla julienne e decorazioni di riduzione di aceto balsamico. È un preparato che esalta radicalmente la finalità del sapore della pietanza che, sposandosi con la marinatura, rappresenta un vero e proprio prodotto di alta gastronomia. Al Chiar di Luna anche un antipasto è un gioiello per il palato.

Perché Al Chiar di Luna non si bara: un piatto di eccellente cucina è l’esatta somma di una miriade di ingredienti di prima qualità. La filosofia qualitativa è la prima regola per i nostri clienti.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn