86taglio-della-torta-al-chiar-di-luna-1024x536

Il momento clou del banchetto: Il taglio della torta nuziale

Il momento clou del banchetto:Il taglio della torta nuziale.

Non un semplice dolce per matrimoni ma proprio «la torta che stai sognando»..

In una cerimonia che si rispetti, per celebrare un matrimonio, vi sono alcuni momenti-chiave ai quali non si sottrae nessuna coppia: l’ingresso degli sposi nella location o l’apertura del ballo, il lancio del bouquet… Insomma, tradizioni che si tramandano e che sembrano imporre l’attenzione di tutti gli invitati per alimentare ulteriormente quell’atmosfera romantica in cui i veri ed unici protagonisti sono gli sposi.

Ma c’è una fase del banchetto che, innegabilmente, rappresenta il momento magico per eccellenza: il taglio della torta.

Si tratta forse della fase più suggestiva proprio per il suo alto contenuto simbolico: le mani congiunte dello sposo e della sposa che calano la lama nel pan di spagna farcito di crema, attraversando la glassa su cui è posizionato il top-cake prescelto… Il tutto sotto gli sguardi commossi di amici e parenti e sotto i flash del fotografo della cerimonia, magari col contorno di giochi di luce o spettacoli pirici e con adeguata colonna sonora ad alto contenuto sentimentale.

Ma, proprio perché si tratta di un momento-chiave, la scelta della torta nuziale rappresenta un tassello determinante per raggiungere l’obiettivo di ogni coppia di sposi: stupire e lasciare senza fiato gli invitati di fronte allo spettacolo visivo che vanno a godersi.

Ecco perché è importante, nella scelta della location e nella definizione di tutti i dettagli della cerimonia, anche concentrarsi sulla possibilità di personalizzare la torta nuziale, autentica protagonista dell’evento nell’evento.

Al Chiar di Luna, proprio per questo motivo, prestiamo molta attenzione nell’accompagnare gli sposi nella scelta della torta. Certo, per noi è un vantaggio avere la pasticceria interna che ci permette di esaudire ogni richiesta ed ogni desiderio, dagli ingredienti alla forma, dai sapori alle decorazioni: i nostri sposi quindi non si limitano a dover indicare la classica “gateau mariage” ma possono sbizzarrirsi secondo le proprie preferenze.

E non solo per il tipo di dolce da offrire. Oltre alla personalizzazione con nastrini in a nuance con il tema prescelto per la festa, infatti, le decorazioni vengono realizzate a mano con soluzioni di artigianato artistico e piccole sculture in pasta di zucchero che rendono unica la torta del proprio matrimonio. E così, anche il top-cake diventa elemento caratterizzante del tema dell’evento: c’è chi lo preferisce con una parola significativa (Love, Amore, i nomi degli sposi, ecc.) o chi predilige le silohuette degli sposi in posa plastica o divertente. Qualsiasi soggetto viene realizzato dai nostri specialisti dell’arte pasticciera e dell’artigianato artistico. E ancora: fiori in pasta di zucchero così realistici da sembrare veri, perlinenastrini colorati, insomma proprio come il matrimonio che state sognando o, per meglio dire, come la torta nuziale che state sognando…

Non ci credete? Venite a visitarci: ne troverete  alcuni saggi in esposizione nel nostro showroom e, degustando un caffè che ci pregeremo di offrirvi, toccherete… con mano la bellezza delle nostre torte nuziali.

Vi aspettiamo!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn