wedding flower

4 Linee Guida per la moda wedding 2022: consigli per lo stile del tuo matrimonio

 

I nuovi trend 2022 per il tuo wedding project sono legati al desiderio di benessere e serenità dopo la pandemia. La ricerca di positività, comfort e anche meraviglia, stupore e magia emergono da tutte le nuove tendenze, determinando uno stile molto particolare per il matrimonio 2022.

1. I COLORI DEL MATRIMONIO 2022 

Si prediligono i colori pastello: le palette andranno dal rosa e azzurro baby al verde chiaro e giallo limone. Questi colori tramettono positività e gioia creando una scenografia rilassante e accogliente. Si potranno scegliere ortensie, rose, margherite e tutti i fiori che hanno colori delicati e sfumati.

 

2. I TEMI DEL MATRIMONIO 2022

Il matrimonio sarà romantico e fiabesco oppure minimal e moderno. Sono due stili opposti che rispondono ad un’esigenza comune di relax, tranquillità e positività.

Il matrimonio romantico e fiabesco prediligerà decorazioni dall’alto, ricchezza floreale (a tal punto da sembrare selvaggia). Il matrimonio minimal avrà decorazioni più semplici, tendenti all’uso di materiali come il ferro e mantenendo sempre l’uso di colori tenui.

Un altro tema potrebbe anche essere il matrimonio eco-friendly o sostenibile: tutto viene scelto in ottica green. Dai fiori alle bomboniere, dal bouquet al dress code, tutto deve essere gestito rispettando la sostenibilità.

3. LE ESPERIENZE TRENDY PER IL MATRIMONIO 2022

Si darà molta importanza alle esperienze di tutti i 5 sensi. Se la vista sarà allietata dal design floreale e dalla bellezza della location, il tatto sarà colpito da uso di materiali insoliti come il legno oppure materiali da riciclo. Il gusto sarà coinvolto dalle piacevoli pietanze scelte secondo il gusto degli invitati e degli sposi mentre l’udito sarà soddisfatto, come sempre, dall’intrattenimento musicale.

L’olfatto che è spesso trascurato sarà il senso del 2022.

L’olfatto può essere curato con percorsi particolari, con spezie, profumi e candele. Un tema del matrimonio è il vino che può essere organizzato con degustazioni: in questi casi, l’olfatto è sicuramente uno dei sensi più coinvolti.

4. L’INTRATTENIMENTO PER IL MATRIMONIO 2022

Oltre alla musica, per un matrimonio fiabesco non potranno mancare giocolieri, ballerini, artisti originali che possano creare la magia di un momento spettacolare.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIÙ LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.