Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | Tel.: 081 868.24.24 | Em. info@alchiardiluna.it

140al-chiar-di-luna-proposta-matrimonio-1024x536

10 proposte di matrimonio: originali o romantiche?

Ecco 10 proposte di matrimonio più originali per chiedere ufficialmente la mano.

Ecco 10 idee per chiedere… la mano.

C’è un momento che, a prescindere dall’evoluzione dei tempi, mantiene radicati alla tradizione. È il momento in cui ci si sente pronti per il «sì», si è deciso di fare il “grande passo” e c’è quindi bisogno di comunicarlo…alla propria metà.La parità dei sessi, in questo caso c’entra poco: è quasi sempre “lui” a formalizzare la proposta a “lei”. Ma in che modo farlo? Come si può riuscire ad essere solenni ed originali al tempo stesso? E siamo certi che non ci sia nessuno che non si sia chiesto: «Come chiederle di sposarmi?». Certo, al giorno d’oggi, con la “dittatura” digitale, si può persino immaginare di utilizzare un messaggino in chat ma il rischio di svilire il romanticismo di un momento così importante suggerisce di utilizzare altre soluzioni.

Le 10 proposte di matrimonio più originali trovate in rete

Proposte di matrimonio originali: 1 – in viaggio

Lui decide di regalarti un viaggio nella tua città preferita, oppure in quel luogo che da sempre desiderate visitare, per poi chiederti proprio lì di passare insieme il resto della vostra vita! Cosa c’è di più romantico? La meta perfetta per una fuga d’amore è proprio dietro l’angolo!

Proposte di matrimonio originali: 2 – scritto nel cielo

Affittare un mezzo di trasporto che disegni la proposta tra le nuvole, basterà alzare lo sguardo ed ecco uno dei momenti più romantici ed indimenticabili della vostra storia d’amore! Una cosa che si vede solo nei film ma che può diventare realtà… a patto di investire un bel po’ di quattrini.

Proposte di matrimonio originali: 3 – passeggiando sulla spiaggia

Il grande classico delle proposte di matrimonio. Se avete in mente un viaggio al mare preparati a vederlo inginocchiarsi sulla sabbia con l’anello che ha scelto per te. Il momento che ogni donna ha sognato di vivere che diventa realtà.

Proposte di matrimonio originali: 4 – il posto in cui vi siete conosciuti

Tornate in quel luogo dove è nato il vostro amore, e cominciate da lì una nuova tappa della vostra vita. Sarà ancora più indimenticabile!

Proposte di matrimonio originali: 5 – scritta sullo specchio

Anche se è una soluzione semplice e facile da realizzare, è comunque piena di romanticismo. Immagina la tua espressione di sorpresa riflessa nello stesso specchio in cui leggerai la proposta! Solo questo non ha prezzo.

Proposte di matrimonio originali: 6 – con un flashmob

È uno dei modi più originali e moderni di chiedere la mano: riunire un gruppo di amici e, sui passi di una coreografia, chiedere di sposarsi. Solo per fidanzati coraggiosi e creativi. Lei non potrà dire di no.

Proposte di matrimonio originali: 7 – roulette russa di cioccolatini

Immaginate che il vostro lui si presenti con una scatola di cioccolatini… cosa c’è di strano? Dentro uno di quei deliziosi cosini neri si cela un biglietto con un messaggio speciale… oppure vi si nasconde qualcosa di veramente prezioso. Giocate e scoprirete di cosa si tratta.

Proposte di matrimonio originali: 8 – proiettando una scritta su un edificio

È sera, il vostro compagno vi è venuto a prendere a lavoro, state tornando a casa, mano nella mano…gli stai raccontando la tua giornata…è buio. D’un tratto un palazzo s’illumina di una luce strana, alzi gli occhi e leggi: VUOI SPOSARMI? Nooo… ma sta accadendo proprio a me? Come dire di no?

Proposte di matrimonio originali: 9 – con i palloncini

Tantissimi palloncini con su scritto «Vuoi Sposarmi?», tipo la quantità che si vede nel film “UP”, da far volare mentre lei sta lavorando al secondo piano di un edificio (la sua scrivania, è proprio vicino la finestra). Se non potete farli volare… allora riempitele l’appartamento… sarà una vera gioia trovarli.

Proposte di matrimonio originali: 10 – alla prima colazione

Invitatela alla prima colazione, non prima di aver predisposto un biglietto in cui scriverete la proposta, inserita tra bicchieri, tazzine, caraffe e fette biscottate, accompagnata da un fiorellino e il cofanetto con l’anello.

Proposte di matrimonio romantiche

Vi bastano questi suggerimenti? Beh, ne aggiungiamo alcuni anche noi… giusto per sognare il top del romanticismo.

Proposte di matrimonio romantiche sulla Torre Eiffel o sul London Eye

Andate in agenzia e prenotate un week-end romantico a Parigi o a Londra e lì, sotto la Tour Eiffel o sulla London Eye, la ruota panoramica sulle sponde del Tamigiun bacio e… la proposta di amore eterno.

Proposte di matrimonio romantiche: invito a cena, rose rosse e…

Oppure, si potrebbe utilizzare la vecchia e rodata modalità: un invito a cena, in un luogo romantico e…all’improvviso, come per incanto, il maître si avvicina al tavolo con un fascio di rose rosse per lei… La “promessa sposa” rimane sorpresa ed estasiata e si accorge che al nastro della confezione è attaccato un piccolo scatolino vellutato: lo apre… e, et voilà: «Vuoi sposarmi?» con un anello è di sicuro la soluzione più romantica in assoluto.

Ancor meglio se lo fai al chiar di luna… Ancor meglio se lo fate Al Chiar di Luna😉

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

ARCHIVIO

Archivi

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.