172Idee-bomboniere-matrimonio-alchiardiluna-montediprocida-1024x536

Idee per le bomboniere di matrimonio

Il simbolo della vostra unione è la bomboniera di matrimonio.

Il simbolo della vostra unione è la bomboniera di matrimonio. Con quanta cura tantissime coppie scelgono questo ricordo destinato a rappresentare un oggetto che porterà tutti indietro nella memoria al giorno del vostro sì? Ci sono persone molto sensibili che individuano nell’oggettino qualcosa che appartenga ad entrambi gli sposi: una qualità caratteriale, un evento speciale accaduto durante il periodo del fidanzamento. Spesso si tratta di una speranza che si racchiude nel cuore: un desiderio che il proprio amore possa accompagnare tutto il corso della vita.

Sei alla ricerca di idee per bomboniere di matrimonio?

Ci sono persone molto sensibili che individuano nelle bomboniere di matrimonio un oggettino che appartenga ad entrambi gli sposi: una qualità caratteriale, un evento speciale accaduto durante il periodo del fidanzamento.
Spesso la bomboniera di nozze tratta di una speranza che si racchiude nel cuore: un desiderio che il proprio amore possa accompagnare tutto il corso della vita.

 

Idee per bomboniere di matrimonio originali

Sei alla ricerca di idee originali per bomboniere di matrimonio?
Leggiadre farfalle in swarovski possono indicare la libertà di due spiriti che sentono di “volare insieme”.
Una delicata ballerina che danza sulla vita, simbolo di un’unione amorosa che ballerà sopra ogni difficoltà, insieme inesorabilmente. La riproduzione di un quadro d’autore: il celebre “Bacio” di Klimt ultimamente rappresenta una scelta unica ed originale. Un’immagine d’amore che sfocia nell’unione delle labbra, alta rappresentazione della vicinanza di due cuori.

 

Non solo bomboniere di matrimonio originali

Sempre più spesso le giovani coppie che decidono di sposarsi ritengono di rendere quel giorno unico anche dal punto di vista delle “immagini”; vogliono cioè che in ogni dove vi sia un particolare fisso che imprima nella memoria di tutti che quello è un giorno speciale, quello che è il giorno della propria rivoluzione di vita, è il giorno della nascita della propria famiglia. Così da invitati osserviamo, con occhio attento, sempre lo stesso simbolo come messaggio dei due sposi: in bomboniere, segnaposto, elegante oggettistica sui tavoli dei ristoranti, delicati accessori posti sui fiori che adornano la Chiesa. Spesso si sceglie il fiore luccicante che viene posto anche nel taschino dell’abito dello sposo. L’origine di questo messaggio subliminale deriva quasi sempre dal corpetto luccicante o da un particolare dell’abito della sposa.

Il particolare dei fiori

Si sceglie così di adeguare i tanti oggettini alla sontuosità dell’abito da sposa che non è mai povero di particolari.
Il fiore, dicevamo, è il simbolo della purezza meglio se tempestato da luminosissimi swarovski, ma anche ogni varia composizione di tulle, veli, macramè e pizzo candido risulta sempre scelta e di grande effetto. Le composizioni di pizzo, ad esempio, oltre a conferire un tocco di rara eleganza agli ambienti, danno la dimensione del sogno, del “paradisiaco”. Così è un’esperienza da sogno per tutti i partecipanti al giorno del vostro matrimonio che dovunque guarderanno vedranno lo stesso particolare riproposto in ogni angolo dalla Chiesa alla sala del ricevimento, dagli abiti degli sposi a tutti i particolari ornamentali.

Le spose più radical chic ritengono addirittura di dover adeguare al proprio “simbolo” decorazioni da unghie, gioielli e particolari delle scarpe. Dopo le scene televisive di qualche anno fa che hanno visto la nota showgirl Belen Rodriguez sfoggiare una delicata farfallina, torna molto nelle scelte la preferenza per questo piccolo insetto che, al di là di tutto, è nei colori di una bellezza da togliere il respiro.

Riproduzioni di ogni sorta delle sfumature dei colori delle ali vengono integrate da nastri di raso quasi a simularne l’elegante volo. Se è proprio una farfallina il simbolo scelto per il giorno del matrimonio, tutti gli invitati spesso troveranno sui loro tavoli quella spilla da porre sui loro vestiti o nei capelli per le giovani donne. La bomboniera donata potrà essere una riproduzione più particolare di quello che abbiamo chiamato “simbolo” del matrimonio. Spesso sarebbe meglio lasciare il dubbio sulle reali motivazioni della scelta specifica di quell’oggetto. Come un segreto chiuso a chiave nei cuori degli sposi: esso rivive in ogni casa, ma il suo vero senso risiederà misteriosamente solo nell’uomo e nella donna, unici depositari del loro segreto d’amore.

Il complesso Al Chiar di Luna rende quel segreto d’amore, nel giorno dell’unione, l’obiettivo principale di tutta la filosofia professionale che da anni è alla base dell’organizzazione di eventi nuziali.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn