Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | Tel.: 081 868.24.24 | Em. info@alchiardiluna.it

271trancio-tonno-mozzarella-di-bufala-1024x536

Il tonno e l’arancia: unione perfetta

Tranci di tonno con mozzarella di bufala, scarola stufata e olio all'arancia: un piatto dall’accostamento insolito e dal gusto armonioso.

Le ricette Al Chiar di Luna: un piatto dall’accostamento insolito e dal gusto armonioso.

Il sapore denso e forte del tonno, la leggera e fresca arancia estiva: un “matrimonio” che al Chiar di Luna “s’ha da fare”, su un letto di verdure e di mozzarella di bufala. Forse non avreste mai pensato di accostare l’essenza dell’arancia con i tranci di tonno, tipologia di pesce nota per la consistenza della polpa e per il gusto adatto alla conserva sott’olio. Un sodalizio che così a naso potrebbe risultare stridente, ma che darà al vostro palato un gusto tutt’altro che contrastante: sulle tavole al Chiar di Luna frutta e pesce divengono armonicamente fatti “l’uno per l’altro”. Vediamo come i nostri chef preparano i tranci di tonno con mozzarella di bufalascarola stufata e olio all’arancia.

È legge e regola incontrastata nelle cucine del nostro complesso l’accompagnare il natural sapore della carne e del pesce con l’aromatizzazione di erbe sempre diverse e adeguate al tipo di pietanza che stiamo trattando. Il tonno rosso, a tranci, necessità di una mistione particolare a base di peperoncinorosmarinocipolla rossaaglio e tante altre varietà. Così conditi i tranci saranno scottati alla griglia e lasciati a riposare in caldo. La base del nostro piatto è rappresentata dalla saporita mozzarella di bufala campana; fettine ovali con pomodoro, capperi e origano dopo la gratinatura in salamandra.

Sopra, al secondo “piano” del nostro gustoso piatto, troverete il letto di verdure che ospiterà i tranci di pesce: si tratta della scarola riccia che, prima sbianchita e stufata, sarà saltata in padella con aromi, cipollotti, sale e pepe. Composto così il piatto non attende che il tocco finale con cui abbiamo esordito in questo piccolo spazio dedicato alla presentazione gastronomica.

Il condimento finale è l’olio all’arancia che è un diversivo molto importante per una pietanza a base di pesce.

L’olio all’arancia, ponderato nelle dosi, viene prodotto con l’arancia sanguinella, olio, anice, finocchietti e tutti gli elementi essenziali che fanno di questo alimento un condimento di uso strategico in cucina ma anche di attenta maestria.

La pietanza sarà completata con l’aggiunta di olio al basilico. Nel complesso al Chiar di Luna tutti i legami più strani vengono resi possibili da anni di sapienza di tradizioni culinarie e dalla professionalità dei nostri chef.

E se un’arancia accompagna il tonno, quali sono i vostri sogni inconfessabili del palato che volete concretizzare? Al Chiar di Luna è possibile, noi con voi.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

ARCHIVIO

Archivi

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.