Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | Tel.: 081 868.24.24 | Em. info@alchiardiluna.it

270ricetta-ravioli-ricotta-erbette-1024x536

I ravioli di ricotta ed erbette: una ricetta prelibata

I ravioli di ricotta ed erbette sono un ottimo piatto di terra per il tuo matrimonio. Scopri una delle ricette che Al Chiar di Luna propone ai suoi sposi!

Le ricette Al Chiar di Luna: un primo di terra con aromi sorprendenti.

Il complesso Al Chiar di Luna, sempre pienamente attento alle esigenze dei suoi clienti, rilancia nel corso delle sue consulenze che guidano gli sposi alla scelta del menù “nuziale” anche i primi piatti di terra. È diffusa tradizione, soprattutto nelle nostre zone “sposate” eternamente con le bellezze del mare, indicare pietanze sempre a base di pesce, per un tocco di raffinato piacere alla tavola che accoglie gli invitati. In realtà una cena o un pranzo che ricalchi la tradizione dei sapori del mare ha il suo affascinante ritorno di apprezzamento sia per le preparazioni di cui al sud Italia si detiene il primato sia per l’impatto favorevole di eleganza. Eppure la preferenza verso il pesce che ci appartiene per “genetica” al sud e soprattutto a Napoli difficilmente oscurerà il piacere di assaporare i gusti forti della “terra”; così il complesso Al Chiar di Luna ha sempre spinto le novità verso l’offerta di pietanze a base di carne avvolte dal consistente sapore dei prodotti dell’entroterra. Il tutto con l’ausilio di formaggi e salumi che non deludono mai i palati dei buongustai. Per essere all’altezza dell’estro gastronomico locale nei confronti dei piatti di mare, nelle cucine Al Chiar di Luna le buone ricette dei sapori di terra sono scelte, studiate e preparate con maestria professionale che vanta lunga esperienza.

Oggi vi faremo gustare nell’immaginazione (invitandovi alla prova del palato al più presto) i ravioli di ricotta ed erbette al burro montato timo ricoperti di scagliette di parmigiano.

Il raviolo che unisce il gusto della ricotta a quello di erbette specifiche ha un sapore deciso e aromatico: fresco al palato e di retrogusto molto delicato. Questo tipo di raviolo è preferito nelle nostre cucine e preparato con prodotti di alta qualità. Una volta preparati i ravioli, rilevanti come in ogni ricetta Al Chiar di Luna saranno salsa e guarnizione impreziosite da un montaggio particolare. La salsa verrà preparata, in graduale riduzione di cottura, con una mistione di burro, timo, panna e roux. La guarnizione, in questo caso molto decisiva per il sapore finale, sarà composta da pomodoro, scaglie di parmigiano, brodo di pollo come legante del tutto e prezzemolo fritto.

La finitura del piatto finale vedrà i ravioli ricoperti dalla salsa con gocce di brodo e abbondanti scaglie di formaggio. Rametti di timo completeranno il tocco finale.

Ci siamo portati con l’immaginazione di fronte al nostro piatto di ravioli. Una scelta di grande classe per tutti coloro che vogliono stupire con la sostanza che nei piatti di terra non viene mai smarrita: non solo, il tutto si aggiunge alla riscoperta di un’eleganza di portata che ha pochi paragoni.

I prodotti della terra e del mare vi aspettano Al Chiar di Luna ugualmente trattati da professionalità indiscusse.

Perché Al Chiar di Luna il tuo desiderio è priorità assoluta.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

ARCHIVIO

Archivi

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.