Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | Tel.: 081 868.24.24 | Em. info@alchiardiluna.it

ricetta-paella-riso-cozze-gamberi-pollo-verdure-1024x536

La paella con i sapori flegrei: una ricetta sorprendente

La paella spagnola viene reinventata attraverso lo sposalizio tra mare e monti. Scopri una delle ricette che Al Chiar di Luna propone ai suoi sposi!

Le ricette Al Chiar di Luna: pietanza spagnola con cozze, gamberi e pollo nostrani.

È sempre tempo di novità Al Chiar di Luna anche per coloro che, alla ricerca di nuovi sapori, intendono vivere sfide gustative: nuove frontiere gastronomiche che si impongono necessariamente tramite accostamenti di alimenti sempre diversi, ma che rielaborano un esito di gusto veramente al di fuori di ogni aspettativa. È il caso di questa poderosa pietanza che prende spunto dalla tradizionale paella spagnola. Una rivisitazione però dei sapori iberici reinventata sulla base delle nostre specialità, in primis lo sposalizio tra mare e monti.

La base della nostra paella, curiosando nelle cucine Al Chiar di Luna, risulta essere di preparazione lunga ed elaborata: un caso, questo, in cui i tempi sono fondamentali per raggiungere il buon risultato. Una mistione di molte verdure e spezie, con peperoni scottati e spellati come ingrediente principe, insaporita dalla concassea di pomodoro,verrà mescolata a perfezione al riso venere, precedentemente cotto con la delicata essenza dei chiodi di garofano.

La salsa che invita a nozze la nostra paella è quella straordinariamente di sapore forte a base di acciughe e peperoncino. Il timballo di riso venere, tramutato in paella magicamente dalle verdure con i cubetti di pollo e dal collante della salsa con grande e saporita sapidità, verrà servito con cozzegamberi arrostiti (di tipo mazzancolle), salsa liscia e ciuffi di cerfoglio.

Un piatto al di sopra delle righe ma che accomuna tradizionalisti e amanti della novità; una pietanza ottima per stupire chi amate, ma anche per dare un tono particolare ad un pranzo nuziale che voglia riportare gli invitati alle atmosfere internazionali. Una storia che si racconta solo in un mondo di relax che vi aspetta nei nostri ambienti.

Tutto è studiato per rinvigorire il vostro animo e la vostra serenità. Sperimentazioni gastronomiche sempre diverse e pensate anche sulla base di anni di esperienza e capacità di osservazione di gusti, sensibilità e preferenze di tutti i nostri clienti. Quando la tradizione chiama, quando la voglia di nuovo vi attanaglia, quando altri sapori stuzzicano i vostri sensi: il nostro obiettivo è la felicità nei volti di chi decide di affidarsi alla nostra esperienza.

E quando la felicità è il proprio lavoro… nulla si chiede di più.

Al Chiar di Luna, la felicità è padrona di casa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

ARCHIVIO

Archivi

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.