Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | Tel.: 081 868.24.24 | Em. info@alchiardiluna.it

267ricetta-orata-con-spumante-1024x536

Una ricetta d’eccezione per l’orata con cozze e spumante

L'orata è un pesce ricco dal sapore delicato che si amalgama ai condimenti forti. Scopri una delle ricette che Al Chiar di Luna propone ai suoi sposi!

Le ricette Al Chiar di Luna: un secondo di mare regale.

Per gli amanti del pesce non c’è alcun dubbio: il secondo di mare rappresenta il non plus ultra per un soffice sapore e per una soddisfazione gastronomica di qualità. Quale pesce più indicato nelle cucine Al Chiar di Luna può adempiere all’obiettivo di gratificare il vostro gusto? L’orata sobbolita allo spumante con verdurine, fumetto montato all’olio extra vergine e cozze di Miseno sta rapendo già il vostro desiderio gastronomico. Per cena così… è subito sera! Andiamo a vedere in backstage la preparazione di ciò che vi attenderà.

L’orata è un pesce delicato e ricco di grassi essenziali che le conferiscono un sapore piacevolmente amalgamato ai condimenti forti. Dopo essere stata cotta a vapore con l’aggiunta dello spumante e della mistione di ingredienti adatti alla sua bollitura, l’orata sarà preparata con un procedimento molto particolare. La salsa che darà sostanza alla portata a base della nostra orata presuppone un lavoro di amalgama del fumetto di pesce e della base di cottura di molte verdure che saranno aggiunte al piatto. L’amalgama prevede l’ispessimento della salsa tramite la graduale aggiunta di olio d’oliva con limone, sale e pepe: un condimento, così preparato, che inonderà il pesce di una forza gustativa eccezionale per il palato. Le verdure attendono il loro “ingresso al piatto” sbianchite e riposate con i pomodori tagliati a listarelle. Le cozze già pronte nel loro fumetto con sale e pepe. Nuova e sofisticata l’aggiunta alla portata finale di pezzi di pane raffermi in nero di seppia e fumetto di pesce.

L’orata sarà così poggiata tra verdurine condite, cozze, e pane insaporito tra le salse di grande tradizione culinaria e attenta preparazione. Una carne delicata, così come avevamo detto all’inizio di questo excursus nelle nostre cucine, che però assume un gusto superbo in un mix di ingredienti simili e diversi.

Quando la curiosità del palato si apre a nuove frontiere culinarie è a noi che va la maggiore gratificazione, a noi che profondiamo la professionalità solo in vista delle aspettative dei nostri clienti.

Ed è una risposta concreta nel vostro affetto, da tempo, che rende il nostro entusiasmo ricco di tanti traguardi ancora da varcare.

Sempre voi, con noi, Al Chiar di Luna.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

ARCHIVIO

Archivi

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.