116anteprima-5-consigli-lista-nozze-1024x536

Lista nozze: ecco 5 consigli utili

L'elaborazione della lista di nozze è un'attività impegnativa. Ecco in un'infografica 5 consigli per non commettere errori.

’elaborazione della lista di nozze è un’attività impegnativa. Gli sposi devono decidere con saggezza cosa inserire nella lista e devono comunicare al meglio l’esistenza della stessa ai propri invitati. Ecco in un’infografica 5 consigli per non commettere errori.

Quando si decidere cosa inserire nella lista nozze è bene trarre spunto da alcuni principi ispiratori, ovvero:

  • Partire in anticipo, magari prima della promessa, visto che anche in questa occasione amici e parenti potrebbero decidere di fare un piccolo dono agli sposi.
  • Prestare molta attenzione alla scelta del negozio in cui allestire la lista: un negozio online potrebbe essere l’ideale qualora molti invitati risiedano lontano.
  • Trovare un modo elegante per comunicare la lista ai propri ospiti, evitando di inserirla nell’invito sotto forma di obbligo e preferendo citarla come semplice consiglio. Laddove possibile, poi, una comunicazione verbale è sempre l’ideale.
  • Inserire nella lista oggetti di fasce di prezzo diverse per offrire un’ampia possibilità di scelta, anche a coloro che, pur non essendo invitati al ricevimento, vogliono comunque omaggiare gli sposi con un piccolo dono di buon auspicio.
  • Valutare l’idea di una lista di nozze finalizzata all’acquisto del viaggio di nozze, specialmente se il matrimonio giunge dopo una convivenza e gli sposi posseggono già tutti gli oggetti utili per arredare la casa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn