SEGUI LA LUNA
Chi invitare al matrimonio?
Comporre la lista degli invitati è un’attività delicata. Ecco un’infografica che schematizza il giusto percorso decisionale.
Quando si deve decide chi invitare al proprio matrimonio, l’obiettivo è trovare il giusto equilibrio tra una sovrabbondante mole di invitati e l’eccessiva compressione della lista. Il primo eccesso rischia di pesare troppo sul budget degli sposi, il secondo può portare ad offendere amici e familiari, convinti di aver diritto a rientrare nel novero degli invitati prescelti.
Per decidere chi invitare, quindi, gli sposi potrebbero sottoporre ogni nome dell’ipotetica lista a una sorta di percorso di valutazione, che mira a capire quanto la persona sia vicina alla coppia nella vita di tutti i giorni e quanto invece rappresenti una presenza lontana e meno significativa. Certo nella decisione vanno anche valutate le ricadute familiari, perché, si sa, spesso sono i genitori dei futuri sposi, specie se chiamati a finanziare il banchetto di nozze, ad avere un certo peso nella decisione finale.