152anteprima-infografica-chi-invitare-al-matrimonio-1024x536

Chi invitare al matrimonio?

Comporre la lista degli invitati è un'attività delicata. Ecco un'infografica che schematizza il giusto percorso decisionale.

Comporre la lista degli invitati è un’attività delicata. Ecco un’infografica che schematizza il giusto percorso decisionale.

Quando si deve decide chi invitare al proprio matrimonio, l’obiettivo è trovare il giusto equilibrio tra una sovrabbondante mole di invitati e l’eccessiva compressione della lista. Il primo eccesso rischia di pesare troppo sul budget degli sposi, il secondo può portare ad offendere amici e familiari, convinti di aver diritto a rientrare nel novero degli invitati prescelti.

Per decidere chi invitare, quindi, gli sposi potrebbero sottoporre ogni nome dell’ipotetica lista a una sorta di percorso di valutazione, che mira a capire quanto la persona sia vicina alla coppia nella vita di tutti i giorni e quanto invece rappresenti una presenza lontana e meno significativa. Certo nella decisione vanno anche valutate le ricadute familiari, perché, si sa, spesso sono  i genitori dei futuri sposi, specie se chiamati a finanziare il banchetto di nozze, ad avere un certo peso nella decisione finale.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn