219eventi-agosto2015-1024x536

Augustea e Ferragosto tornano gli eventi à la carte

Al Chiar di Luna, nel menù di terra di Augustea 2015, propone le fettuccine di mozzarella di bufala accompagnate con pomodori e basilico.

Il calendario Al Chiar di Luna per il mese prossimo.

Avete mai assaggiato le fettuccine di mozzarella di bufala? No… non le fettuccine con la mozzarella di bufala, ma le fettuccine DI mozzarella di bufala: si tratta di un particolare processo di preparazione che consente di trasformare il gustoso latticino in una pasta lavorata che viene poi tagliata a listelle e servita al piatto come se fossero vere e proprie fettuccine tradizionali. Al Chiar di Luna, nel menù di terra di Augustea 2015, potrete assaggiarle accompagnate con pomodori e basilico, in una sorta di caprese rivisitata secondo i canoni dell’innovazione gastronomica e del food design.

È soltanto una delle pietanze proposte nelle serate di ristorazione à la carte nel mese di agosto, per le cene di giovedì 13, venerdì 14, sabato 22 e domenica 23 agosto 2015.

Un menù ricco di sorprese gustose che soddisferanno i palati sopraffini e più esigenti.

Che dire, ad esempio, dell’astice in court-bouillon in combinazione con pesche gialle e pomodori camone? O gli spaghetti alla Carbon’aria, che presenteranno una sorprendente e fragrante “nuvola” da assaporare prima di immergersi nella tradizionale ricetta rimodulata dalla nostra cucina: uno spettacolo per gli occhi e per le papille gustative…

E ancora: un’altra chicca sarà il cannolo farcito di delizia al limone. Insomma, ci sarà da leccarsi i baffi, come sempre.

Il menù, come di consueto, viene proposto nella doppia versione, di mare e di terra, al prezzo di 40 euro a persona, vini e bevande incluse.

Ecco, la proposta nel dettaglio:

 

Menù Augustea 2015

(giovedì 13 agosto, venerdì 14 agosto, sabato 22 agosto, domenica 23 agosto – a cena)

 

Menù di Mare

Antipasto:

Astice in court-bouillon con pesche gialle e pomodori camone

Primo:

Risotto con frutti di mare e seppie

Secondo:

Filetto di rombo arrostito alla plancia con caponata di verdure

Dessert:

Cilindro di delizia al limone

 

Menù di Terra

Antipasto:

Fettuccine di mozzarella di bufala con pomodori e basilico

Primo:

Spaghetti alla Carbon’aria

Secondo:

Mattonella di patate al curry con tagliata di pollo alle erbe

Dessert:

Gelato al frutto della passione con cioccolato bianco variegato alla fragola

 

Per info e prenotazioni basta chiamare allo 0818682424.

Vi aspettiamo…

Ma il calendario del mese di agosto non si ferma qui: nel rispetto della tradizione di Monte di Procida, anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con il Ferragosto Al Chiar di Luna. Un evento che è strettamente legato al territorio e che onora i festeggiamenti per il santo patrono della più piccola città flegrea, Santa Maria Assunta in Cielo, ma che offre ai nostri ospiti anche l’occasione per degustare piatti di eccellente qualità nella loro rivisitazione basata su innovazione e tradizione.

Come nel caso delle fettuccine con cozze di Miseno accoppiate alla passata di cicerchie, il meno noto fra i legumi che rappresenta un “must” per la cucina flegrea. O come il calamaroche viene proposto con peperoncini verdi e pomodoro datterino. Insomma, una serie di leccornie che vi permetteranno di godervi in assoluto relax l’atmosfera di festa del tutto particolare che si respira a Monte di Procida e Al Chiar di Luna.

Ecco, nel dettaglio, il menù dell’evento, nella sua doppia versione, per chi preferisce i sapori del mare o quelli di terra.

 

Menù di Ferragosto

(15 agosto – a pranzo)

 

Menù di Mare

Antipasto:

Calamaro scottato con peperoncini verdi e pomodoro datterino

Primo:

Fettuccine Garofalo con cozze di Miseno scoppiate, aglio olio e peperoncino su passata di cicerchie

Secondo:

Scaloppa di Ricciòla in cialda di mandorle con bouquet di insalata

Dessert:

Crumble alla nocciola con gelato al pistacchio e dadolata di mango

 

Menù di Terra

Antipasto:

Fusetti di pollo al rosmarino in pasta kataifi con patate novelle e provola affumicata

Primo:

Gigantoni con Genovese di carne e cacioricotta affumicata

Secondo:

Paillard di vitello alle erbe con funghi porcini spadellati

Dessert:

Millefoglie con Zuppinglese e lamponi con esplosione di cioccolato fondente

 

Il prezzo per il Menù di Ferragosto 2015 è di 50 euro a persona, vini e bevande incluse.

Per prenotare basta chiamare allo 0818682424.

Vi aspettiamo…

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn