Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

170acconciatura-sposa-2017-al-chiar-di-luna-1024x536

Le acconciature da sposa: scopri le tendenze 2017

Le tendenze 2017 per l'acconciatura della sposa.

Se «Lei» si mette in testa un’idea… per la testa.

Sì, d’accordo: la scelta dell’abito è la cosa che assorbe le maggiori energie della sposa. Ma c’è un altro elemento che è altrettanto decisivo: la scelta dell’acconciatura.
L’acconciatura da sposa è il corollario del look, la cornice che valorizza il quadro, il tocco che riesce a dare la giusta valorizzazione all’aspetto complessivo nel giorno del proprio matrimonio. E allora cerchiamo di vedere quali siano le tendenze per l’acconciatura della sposa per la stagione degli eventi ormai alle porte.

Tendenza 2017 per le acconciature da sposa

Le acconciature da sposa: effetto spettinato

Secondo i maggiori «influencer» del wedding, il 2017 sarà l’anno dell’effetto spettinato. La pettinatura della sposa, cioè, sarà una «non pettinatura». Ovviamente, solo all’apparenza. Già, perché realizzare quell’effetto richiede tanta professionalità del coiffeur affinché riproduca un aspetto che è molto ma molto costruito.
Le punte vengono in genere lasciate libere con qualche ciocca sulla fronte, ma la chioma è tempestata di “nodi” attorcigliati che vengono poi fermati con forcine o clip di pregio e in nuance con gli accessori prescelti per l’abito del matrimonio.

Le acconciature da sposa: lo chignon

Ma le tendenze per l’acconciatura da sposa del 2017 vede anche un prepotente ritorno in voga dello chignon: i capelli raccolti nella modalità più elaborata e coerente con il look, anche se poi non mancano gli annegamenti e le rifiniture, magari con treccine laterali.
L’esigenza di predisporre lo chignon in maniera ben stretta, in stile ballerina per intenderci, è quindi mediata dal riemergere dell’effetto “natural”, grazie al quale il volto della sposa merita sempre di esaltare la sua bellezza con meno artifici possibili.
È ad esempio il caso della pettinatura in «Boho chic», già al top delle tendenze l’anno scorso, ma che resta ancora molto gettonata nella stagione 2017: capelli raccolti, morbidi e decorati con un quasi costante ricorso a fiorellini per dare un aspetto sempre più informale ad un evento che è già di per sé romantico, in perfetto stile bohémienne.

Le acconciature da sposa senza trascurare il velo

In ogni caso, non va trascurata l’esigenza di trovare elementi di “link” ad una parte dell’abito che, necessariamente, impegna la testa della sposail velo, infatti, impone una serie di accorgimenti che possono sembrare superflui, ma che tolgono il sonno a chi deve materialmente provvedere all’acconciatura della sposa. E sarà quindi necessario prevedere adeguate sedute di «prova», con sufficiente anticipo sulla data del matrimonio.

Le acconciature da sposa: l’importanza di un professionista dell’arte del coiffeur

Queste le tendenze principali per la pettinatura nel 2017, ma non possiamo fare a meno di ricordare il suggerimento fondamentale che prescinde dalla scelta del look: l’importante, infatti, è che la sposa si rivolga a professionisti dell’arte del coiffeur e che siano soprattutto acconciatori abituali per la sposa e della sposa. La lunga conoscenza, gli aspetti caratteriali, persino le imperfezioni o le caratteristiche tricologhe, forniscono ai parrucchieri una serie di informazioni imprescindibili per raggiungere l’obiettivo principale nella preparazione dell’acconciatura della sposa: rendere bella e sicura la sposa. Una sposa che si sente bella ed è sicura di sé avrà una luminosità nel volto che non passerà inosservata… non soltanto allo sposo, ma anche a tutti gli invitati.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn