Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

180abito-da-sposa-al-chiar-di-luna-location-matrimoni-1024x536

L’abito da sposa: scopriamo le tendenze 2017

Sei alla ricerca di un abito da sposo? Consigli e tendenze per scegliere l'abito dello sposo perfetto per il tuo giorno indimenticabile.

Trend e collezioni per la scelta del vestito più importante

Quale trend per l’abito da sposa?
Smaltita la sbornia di feste? Bene, ora è il momento di concentrarsi sull’evento cardine dell’anno in corso. Ognuno avrà il suo, ovviamente, ma per chi si sposa nel 2017 la cosa più importante in questo momento è capire quali sono le tendenze per l’abito da sposa: non c’è donna che non sogni, infatti, di lasciare tutti di stucco quando indosserà il proprio abito da sposa varcando la soglia per avvicinarsi all’altare. E allora, eccoci qui a darvi qualche dritta per la scelta del vostro abito da sposa sfogliando qua e là qualche collezione tra quelle di maggiore tendenza.
Le anticipazioni delle più importanti firme della moda per la sposa indicano uno stile molto romantico e sexy per l’abito da sposa: trame floreali e look da wedding day con abiti dal taglio scivolato, in alcuni casi addirittura decorati con un effetto “nude look” molto audace, talvolta con sorprendenti effetti «cut out» sui fianchi e sui corpetti. In ogni caso, sembra riconfermata la tendenza a puntare sulla classicità dell’abito da sposa, come conferma il ricorrente richiamo al vestito a sirena, da sempre il più amato dalle spose italiane.

I colori dell’abito da sposa

I colori dominanti, oltre al bianco ovviamente, sono il rosa, l’azzurro, l’avorio e lo champagne, ma qualche collezione ha proposto anche suggestive soluzioni con lavorazioni a tinte forti che spezzano la linea classica dell’abito bianco ma che offrono un tocco di assoluta originalità dell’abito da sposa.

Abito da sposa di “le spose di Giò“

Una delle case di moda più seguite dalle future spose italiane è sicuramente «Le spose di Giò» delle sorelle Capitanio: abiti di estrema eleganza, senza eccessi, con uno stile limpido e lineare ma di classe.

Abito da sposa di “Carlo Pignatelli“

L’abito da sposa di Carlo Pignatelli invece è dedicato a una donna molto sofisticata, elegante, esuberante ma femminile: uno stile che consente di sfoggiare un romanticismo ammaliante con sensuali scollature a cuore.

 

Abito da sposa di “Alessandro Rinaudo“

Un’altra stilista italiana molto apprezzata che punta molto sul pizzo è Alessandra Rinaudo che, per l’abito da sposa propone modelli audaci e sofisticati, con decolté molto sensuali sulla schiena, che vengono rivestiti appunto di pizzi in tulle in organza.

Abito da sposa di “Pronovias“

Una griffe molto in voga come la spagnola Pronovias per la collezione 2017 suggerisce una sposa in stile principesco con pregiatissimi tessuti ricoperti di pizzo e sempre adornati da lunghissimi veli tradizionali impreziositi da ricami.

Abito da sposa di “St. Patrick“

Ricordavamo l’abito da sposa a sirena ed è proprio la Sirena che domina la collezione di St. Patrick, anche in questo caso con tessuti in pizzo che li rendono ancora più belli.

Abito da sposa di “Alberta Ferretti“

Pizzi e ricami che impreziosiscono anche l’abito da sposa proposto da Alberta Ferretti, ispirandosi alle figure classiche ed alla mitologia.

 

Abito da sposa di “Eleganza Spose Marchesa“

Altre idee molto utili ed accattivanti per la scelta dell’abito da sposa vengono dalla collezione di Eleganza Spose Marchesa, nota per essere la preferita dalle spose che desiderano un abito fuori dai soliti schemi e che esalta le forme del corpo con pizzi e decorazioni che mettono in evidenza la femminilità mediante sinuose silhouette e deliziose applicazioni.

 

Abito da sposa di “Sposamore“

Per chi vuole infine conciliare l’estetica con la tasca nella scelta dell’abito da sposa non può prescindere dal dare un’occhiata ai modelli proposti dalla sartoria italiana di Sposamore che nella collezione di abiti da sposa ha sfilato con vari modelli, ancora in stile sirena, ma anche in stile principessa, impreziositi da gemme luminose e pizzi in varie nuance di colore.

Insomma, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta ma, al di là delle suggestioni, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di orientarvi sull’abito da sposa che maggiormente vi farà sentire a proprio agio: il momento del sì è talmente importante da non potersi permettere di stare in tensione per l’abito… 🙂

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn