Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

121abito-da-sposa-tendenze-2018-1024x536

Le tendenze per l’abito da sposa, ecco come si vestirà nel 2018

Le tendenze per l'abito da sposa del 2018, ecco come si vestirà la sposa.

Ecco le tendenze per l’abito nuziale 2018

Quando si celebra un matrimonio c’è la certezza che sono scattati, non uno, ma ben due colpi di fulmine: uno è quello fra lui e lei; il secondo è quello che fa innamorare la sposa del proprio abito nuziale…

Abito da sposa 2018

Già, non sarà una questione di chimica come quella che determina l’attrazione fra innamorati, ma di sicuro è un «amore a prima vista» anche quello che determina la scelta del vestito da parte della sposa. Sì, d’accordo: quasi sempre ogni donna trascorre mesi a tormentarsi su quale abito le si addica di più, farà prove su prove in atelier e negozi più disparati, sfoglierà riviste specialistiche e si consulterà con chissà quante amiche del cuore (e ovviamente con la mamma). Ma con ogni probabilità, sarà quello lì, quel vestito che le piaceva sin dal primo istante, proprio quello che sembrava impossibile da indossare, che alla fine indosserà e la vedrà percorrere la navata che la porterà all’altare per pronunciare il fatidico «sì».

Ma vediamo quali sono le tendenze per questo 2018 che si avvia alla fase clou della stagione dei matrimoni: non si sa mai, potremmo pur sempre consentire una scelta “last minute” alle nubende che serbano ancora qualche incertezza…

Il leit motiv dominante per la stagione 2018 sembra essere dettato dal ricorso diffuso ai corpetti in pizzo con effetto vedo-non-vedo: lo ritroviamo nella versione estrema di Monique Lhuillier, ma anche in modalità più sobria con enorme ricorso alle tulle che daranno un’aura fiabesca alle spose che li indosseranno, come nelle proposte di Rosa Clara e Alberta Ferretti. Ovviamente si tratta di una soluzione che necessiterà di accorgimenti adeguati per le spose che celebreranno il matrimonio religioso, ma è di sicuro a grande effetto.

Analogamente, restano nella top list dei modelli in voga quest’anno, gli abiti a sirena con lunghi strascichi di seta (si segnalano Nicole Sposa e Pronovias) o eleganti modelli con profondi scolli a V, come la proposta di Atelier Eme.

 

 

Ed infine, va segnalata la tendenza in crescita dell’abito corto (quanto meno “midi” se non addirittura “mini”), come l’abito da sposa firmato Bluemarine, anche se va detto che si tratta di una opzione privilegiata soprattutto nei matrimoni con rito civile.

E voi? Spose 2018: siete sicure della scelta che avete già fatto o siete ancora alle prese con qualche dubbio  prima della decisione finale?

Raccontate la vostra esperienza sui nostri canali social: ovviamente, senza svelare troppo, per non bruciare la sorpresa 🙂

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.