Al Chiar di Luna | Via Amedeo, 89 | Monte di Procida (Na) | 081 868.24.24 | info@alchiardiluna.it

157anteprima-infografica-abito-sposa-1024x536

10 cose da sapere prima di comprare il vestito da sposa

Il vestito da sposa è uno degli aspetti più importanti durante l'organizzazione di un matrimonio. Ecco in un'infografica 10 cosa da sapere per orientare al meglio la propria scelta.

Un’infografica per scegliere l’abito da sposa.

L’acquisto dell’abito da sposa è una tappa importante quando si organizza un matrimonio. Ogni sposa vuole essere bellissima nel giorno del proprio matrimonio, innanzitutto agli occhi del proprio sposo. Individuare l’outfit giusto, poi, è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante le nozze e godere appieno di ogni momento.

Per evitare di perdere tempo nella ricerca è bene partire con le idee chiare, fissando un budget che orienterà la sposa nell’individuazione dell’abito giusto. Bando poi a preconcetti e incertezze. Quando ci si innamora di un abito, forse quello è il vestito giusto ed inutile continuare a cercare, facendosi prendere dell’indecisione.

La sposa deve poi conoscere i propri gusti ma anche la propria silhouette: è controproducente intestardirsi con abiti di una foggia inadatta al proprio fisico; meglio concentrarsi su ciò che è capace di valorizzare il proprio personale, anche per evitare deleterie crisi di autostima.

Essere aperte ai cambiamenti sartoriale è fondamentale per rendere l’abito davvero perfetto. Lo stile della cerimonia e le caratteristiche della location devono essere ben chiari quando si sceglie l’abito da sposa; lo scopo è rendere tutto armonico e far in modo che le nozze abbiano un stile davvero coerente e riconoscibile in ogni aspetto.

Infine se è giusto ascoltare i suggerimenti di chi ci vuol bene, non bisogna farsi influenzare troppo. L’abito deve valorizzare la bellezza della sposa e rappresentare i gusti e lo stile, pertanto l’ultima parola spetta soltanto a lei.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

SocialS

Categorie

PIU' LETTI

RESTA INFORMATO

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Invii mensili sulle novità dal mondo Al Chiar di Luna.