La millefoglie di pasta: Al Chiar di Luna con verdure e fonduta di parmigiano
Nelle sue sfumatura di sapore, la pasta fatta a mano rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello nella tradizione culinaria mediterranea. Le lasagne a sfoglie vengono offerte ai tavoli Al Chiar di Luna in una variante di grande gusto e raffinatezza. Si tratta di un impasto particolare che mescola i sapori variegati delle verdure con l'imperante e determinato gusto della rucola. Le sfoglie, così amalgamate, sono già, a prescindere dalla pietanza finale, ricche di una specificità di sapore che accompagna sorprendentemente le finalità della leggiadria gastronomica.
Questa pietanza, nel suo complesso, deriva da un vero e proprio progetto di preparazione culinaria che richiede tempo e molta esperienza. La millefoglie di pasta, preparata già in sé con la moltitudine degli ingredienti, sarà servita ai nostri clienti delicatamente accompagnata da cipollotti, porri, spinaci, piselli e zucchine: le verdure, ben stufate, fungeranno da guarnizione per preparare il palato alla fonduta di parmigiano. La salsa al formaggio, nei suoi basilari di panna e parmigiano, rappresenta la reale protagonista che si sposa a perfezione con la pasta. E' però cosa risaputa che in cucina l'uso dei formaggi dai sapori non troppo piccanti e aggressivi richieda veri e propri segreti di maestria culinaria per non alterare le gradazioni del sapore caseario: ciò accade qualora si tratti, come in questo caso, di una pietanza come un primo piatto in cui il formaggio sia un fondamentale e non un un semplice mezzo di insaporimento. A questo scopo, la millefoglie al formaggio, nelle cucine Al Chiar di Luna, viene rafforzata dalla vellutata, vero e proprio toccasana per offrire alla pasta tutto il sapore più distinto e chiaro del parmigiano, affinchè i gusti siano esaltati e mai coperti.
Cinque sfoglie di lasagna saranno inondate dal mix della salsa bianca e accompagnate da verdure con olio e pepe. Il tocco finale sarà riservato alle scaglie di parmigiano, ai fiocchi di burro (che garantiranno la più croccante superficie) e all'olio a base di basilico.
La sola lettura dei procedimenti di preparazione provoca un'irresistibile acquolina in bocca...
Al Chiar di Luna la millefoglie di pasta e fonduta al parmigiano vi attende già. Sicuri che il nostro duro lavoro sia la più grande soddisfazione del vostro palato.
- Attualità ( 15 )
- Le ricette ( 9 )
- Gli eventi ( 14 )
- Wedding ( 4 )
2012 (19)
Maggio (2)
Aprile (3)
Marzo (4)- • Anche quest'anno Pasqua e Pasquetta Al Chiar di Luna
- • Bentornata Primavera... Al Chiar di Luna
- • 19 marzo: tutti i papà del mondo festeggeranno con i propri figli, un bene senza ostacoli
- • Per la festa dell'8 marzo un augurio speciale a tutte le donne, amiche instancabili del Complesso Al Chiar di Luna
Febbraio (5)- • Flash ricordo per Valentina e Saverio, primi sposi del 2012 Al Chiar di Luna
- • Al Chiar di Luna location anche per corsi di formazione: a marzo 3 giorni su pizze in teglia, croissant e lievitati pasquali
- • Al via la stagione dei grandi eventi Al Chiar di Luna
- • San Valentino 2012: Al Chiar di Luna si svela alle coppie di innamorati...
- • Grande successo della promozione via web per San Valentino 2012
Gennaio (5)- • San Valentino 2012 Al Chiar di Luna: un cadeau esclusivo...
- • La millefoglie di pasta: Al Chiar di Luna con verdure e fonduta di parmigiano
- • Dal 14 al 22 gennaio Al Chiar di Luna vi aspetta a TuttoSposi 2012
- • Una ricca galleria fotografica con volti ed emozioni degli eventi Al Chiar di Luna
- • La befana porta tante novità per gli amici di Al Chiar di Luna
2011 (19)
Dicembre (5)
Novembre (4)- • Al Chiar di Luna a TuttoSposi 2012: richiedi i biglietti
- • Al Chiar di Luna non solo la prelibatezza dei sapori del mare: il maialino nero casertano in una specialità senza eguali
- • Ancora fiori d'arancio, a Giugliano ''èSposa new" fino al 20 novembre
- • Al via 'Sposa Flegrea', wedding planning protagonista al Fusaro
Ottobre (3)
Settembre (5)- • Gnocchi di patate allo zafferano con cozze di Miseno e fagiolini
- • Monte di Procida dedica il palasport a Pippo Coppola
- • 11 settembre, quando il mondo fu a un passo dall'Apocalisse
- • Passione, talento e rigore: alla Ciapas la danza dell'amore
- • Apre il primo Apple Store in Campania, Mac fans a Marcianise pensando a Steve Jobs
Maggio (2)
Copyright © 2011 Al Chiar di Luna. All rights reserved | Al Chiar di Luna: via Amedeo 89 - 80070 Monte di Procida (NA) | P. Iva 01447930635
Original template creato per Al Chiar di Luna.
