come-vestirsi-matrimonio-uomo.jpg

Dress-code del matrimonio: le dritte per «Lui»

Suggerimenti utili agli invitati maschietti per scegliere l’abito giusto per il matrimonio

Non è una vetrina e nemmeno una sfilata. Ma il matrimonio è un momento particolare anche per gli invitati uomini. E se proprio non ci tenete al vostro aspetto, ricordatevi che curare il proprio look in queste circostanze è anche, anzi soprattutto, una forma di rispetto verso gli sposi che vi hanno invitato. Ed allora, non bisogna assolutamente sfigurare! Eccovi, dunque, qualche dritta su come abbigliarvi in occasione di un matrimonio in cui siete un semplice invitato, senza cioè particolari “compiti” istituzionali.
come-vestirsi-matrimonio.jpg

«E adesso cosa mi metto?». Come vestirsi a un matrimonio

Suggerimenti utili per lei per una cerimonia di giorno/notte e inverno/estate

Notoriamente, la scelta dell’abito della sposa è la fase di un matrimonio che richiede più tempo ed energie mentali, oltre che un discreto esborso… Ma scegliere l’abito per un matrimonio non è un problema che riguarda soltanto la sposa. Anche gli invitati, non appena riceveranno la «partecipazione», cominceranno a porsi l’interrogativo per eccellenza col tono di un quesito epocale: cosa mi metto? che abito dovrò indossare?
Certo, l’incombenza ha “peso” completamente diverso fra lui e lei: i maschietti infatti avranno un ventaglio di scelte tutto sommato molto limitato, ma ce ne occuperemo in un’altra occasione. Per le donne, invece, partecipare ad una cerimonia nuziale rappresenta un’autentica… chiamata alle armi. Ironia a parte, è senza dubbio un momento in cui scatta pesantemente la compezione femminile ed in cui si ha tutta la voglia di ben figurare. Senza ovviamente apparire eccessive al punto da catturare l’attenzione più della sposa.
E dunque, vediamo quali sono i suggerimenti più utili per prepararsi ad un matrimonio… facendosi notare ma senza eccedere.
come-organizzare-un-matrimonio.jpg

Come organizzare un matrimonio? Beh, dipende dal tipo di matrimonio…

Le cose da fare (e da non fare) per le proprie nozze

Organizzare il proprio matrimonio è cosa quanto mai complicata. Le emozioni, le preoccupazioni, i timori per la riuscita dell’evento sono tanti e rischiano di confondere le idee se non ci si approccia con estremo raziocinio. Per aiutarvi a chiarirvi le idee, vi stiliamo una sorta di road map, un calendario per tappe di avvicinamento alla data dell’evento.
Naturalmente si tratta di un elenco estremamente elastico, che ciascuno potrà adattare alle proprie esigenze o ai propri “imprevisti”. Ma l’importante è avere chiaro che vi saranno una serie di scelte e momenti-chiave che non potranno essere trascurati o rimandati, altrimenti non riuscirete ad arrivare sereni al momento del fatidico «Sì».
palio-assunta-al-chiar-di-luna-experience

Un evento esclusivo per i vincitori del Palio

Al Chiar di Luna Experience alla coppia di "marinai" dell'Assunta

Saranno nostri ospiti per una serata-evento esclusiva all’insegna di “Al Chiar di Luna Experience”, i vincitori del “Palio Marinaro dell’Assunta”, la gara di barche a remi in cui si sono sfidati 8 armi composti da due “vogatori” in rappresentanza degli altrettanti quartieri storici di Monte di Procida.
notti-d-estate-al-chiar-di-luna

Notti d'Estate: vieni a cena Al Chiar di Luna

Dal 10 al 20 agosto vieni a cena Al Chiar di Luna con le Notti d'Estate

Fa caldo, eh? Beh, un modo per godersi le serate d'agosto in un luogo incantato e ricco di suggestioni c'è: tornano le Notti d'Estate, le cene Al Chiar di Luna in un'atmosfera di assolut relax e da quest'anno con una innovazione aggiuntiva. Accanto ai consueti menù degustazione, la nostra proposta diventa ristorazione à la carte in senso stretto, con l'opportunità di scegliere fra le varie portate presenti in menù o nella carta dei vini.
addobbi-floreali-al-chiar-di-luna

Gli addobbi del matrimonio: dalla casa alla location

I suggerimenti per la cura dei dettagli floreali per le vostre nozze

L’atmosfera che si respira nella cerimonia di nozze è determinata in gran parte anche dagli addobbi floreali. Ogni matrimonio ha una sua storia da raccontare e quindi lo stile che sceglierete racconterà molto della vostra personalità. E cosa può riuscire a comunicare al meglio il vostro animo più profondo? La risposta è di una semplicità estrema se pensiamo a quanto siano stati usati nel tempo per esprimere le proprie emozioni: i fiori.
Golden_Wedding_Awards_Al_Chiar_di_Luna

Golden Wedding Awards: Al Chiar di Luna al top in Campania

Il portale Matrimonio.com ci indica fra le prime tre location in Italia

Ci risiamo! E per una volta non si tratta di una frase di circostanza, di quelle che si dicono quando ci si imbatte in una sventura già vissuta... No, anzi, il nostro ci risiamo è proprio nel senso letterale: ci ri-siamo, anche quest'anno. Anche per il 2017, infatti, siamo in vetta agli indici di gradimento del più prestigioso portale specialistico dedicato al mondo delle nozze, Matrimonio.com: per il secondo anno consecutivo Al Chiar di Luna si è aggiudicato il Golden Wedding Awards
bouquet-della-sposa-al-chiar-di-luna

L’aglio nel bouquet per la sposa? In principio era così…

Ma vediamo quali sono le tendenze più in voga oggi

Il timo, ma soprattutto l’aglio: erano due erbe aromatiche che obbligatoriamente dovevano essere inserite nel bouquet della sposa sin dai tempi antichi, da quando è cominciata questa tradizione ultramillenaria che si trascina fino ai giorni nostri. Ebbene, la spiegazione è semplice: scopriamola insieme...
regalo-testimoni-al-chiar-di-luna

Cosa regalare ai testimoni di nozze ed ai compari d'anello?

Ecco come orientarsi, specie se non sono in coppia

Compari di fede o testimoni di nozze? Che scegliate gli uni o gli altri, se siete alle prese con i preparativi per il vostro matrimonio, vi starete sicuramente ponendo il problema del regalo per loro. In particolare, se la vostra scelta è ricaduta su persone che non fanno coppia nella vita. E allora eccovi qualche suggerimento utile per alleggerire i pensieri e le preoccupazioni.
intimo-sposa-matrimonio

Intimo matrimonio. Sotto il vestito? Niente da trascurare

Come scegliere l’intimo per il matrimonio e per… l’intimità della prima notte di nozze

Quando ci si avvia al proprio matrimonio la preoccupazione principale di ogni donna è legata alla scelta dell’abito da sposa. Ma… sotto il vestito? Eh beh, concentrare le proprie attenzioni sul vestito e non dedicarsi all’intimo sarebbe un errore fatale. Già, perché la scelta della lingerie da indossare nel giorno del matrimonio è altrettanto impegnativa, sia per l’intera durata dell’evento e sia per… il dopo evento. E allora vediamo quali consigli utili possiamo darvi per la scelta dell’intimo della sposa per il matrimonio e per la prima notte di nozze.
abito-da-sposa-2018

Romantici e sensuali: gli abiti da sposa 2018

Ecco le tendenze per l’abito da matrimonio per l’anno prossimo

Per chi dovrà convolare a nozze l’anno prossimo, si avvicina il momento cruciale, quello che assilla ogni donna e che mette di fronte ad una scelta che determinerà il grado di soddisfazione nel giorno del matrimonio: l’abito da sposa. E dunque, eccovi qualche utile informazioni sulle tendenze per il 2018 per il vestito da indossare sull’altare.
percorso-via-torregaveta

Al Chiar di Luna di nuovo più vicina...

Riaperta via Torregaveta, raggiungerci ora è più semplice

Dopo mesi di chiusura forzata ed un breve periodo di percorribilità limitata, è stata finalmente riaperta via Torregaveta, una delle due direttrici che consentono l’accesso a Monte di Procida.
La riapertura della strada in entrambi i sensi di marcia permette ora di raggiungere la nostra location evitando il lungo periplo attraverso la frazione di Cappella e di risparmiarsi quindi i flussi di traffico diretti alle mete balneari di Miseno-Miliscola.
Pagina 1 di 12
0