addobbi-floreali-al-chiar-di-luna

Gli addobbi del matrimonio: dalla casa alla location

I suggerimenti per la cura dei dettagli floreali per le vostre nozze

L’atmosfera che si respira nella cerimonia di nozze è determinata in gran parte anche dagli addobbi floreali. Ogni matrimonio ha una sua storia da raccontare e quindi lo stile che sceglierete racconterà molto della vostra personalità. E cosa può riuscire a comunicare al meglio il vostro animo più profondo? La risposta è di una semplicità estrema se pensiamo a quanto siano stati usati nel tempo per esprimere le proprie emozioni: i fiori.
Golden_Wedding_Awards_Al_Chiar_di_Luna

Golden Wedding Awards: Al Chiar di Luna al top in Campania

Il portale Matrimonio.com ci indica fra le prime tre location in Italia

Ci risiamo! E per una volta non si tratta di una frase di circostanza, di quelle che si dicono quando ci si imbatte in una sventura già vissuta... No, anzi, il nostro ci risiamo è proprio nel senso letterale: ci ri-siamo, anche quest'anno. Anche per il 2017, infatti, siamo in vetta agli indici di gradimento del più prestigioso portale specialistico dedicato al mondo delle nozze, Matrimonio.com: per il secondo anno consecutivo Al Chiar di Luna si è aggiudicato il Golden Wedding Awards
bouquet-della-sposa-al-chiar-di-luna

L’aglio nel bouquet per la sposa? In principio era così…

Ma vediamo quali sono le tendenze più in voga oggi

Il timo, ma soprattutto l’aglio: erano due erbe aromatiche che obbligatoriamente dovevano essere inserite nel bouquet della sposa sin dai tempi antichi, da quando è cominciata questa tradizione ultramillenaria che si trascina fino ai giorni nostri. Ebbene, la spiegazione è semplice: scopriamola insieme...
regalo-testimoni-al-chiar-di-luna

Cosa regalare ai testimoni di nozze ed ai compari d'anello?

Ecco come orientarsi, specie se non sono in coppia

Compari di fede o testimoni di nozze? Che scegliate gli uni o gli altri, se siete alle prese con i preparativi per il vostro matrimonio, vi starete sicuramente ponendo il problema del regalo per loro. In particolare, se la vostra scelta è ricaduta su persone che non fanno coppia nella vita. E allora eccovi qualche suggerimento utile per alleggerire i pensieri e le preoccupazioni.
intimo-sposa-matrimonio

Intimo matrimonio. Sotto il vestito? Niente da trascurare

Come scegliere l’intimo per il matrimonio e per… l’intimità della prima notte di nozze

Quando ci si avvia al proprio matrimonio la preoccupazione principale di ogni donna è legata alla scelta dell’abito da sposa. Ma… sotto il vestito? Eh beh, concentrare le proprie attenzioni sul vestito e non dedicarsi all’intimo sarebbe un errore fatale. Già, perché la scelta della lingerie da indossare nel giorno del matrimonio è altrettanto impegnativa, sia per l’intera durata dell’evento e sia per… il dopo evento. E allora vediamo quali consigli utili possiamo darvi per la scelta dell’intimo della sposa per il matrimonio e per la prima notte di nozze.
abito-da-sposa-2018

Romantici e sensuali: gli abiti da sposa 2018

Ecco le tendenze per l’abito da matrimonio per l’anno prossimo

Per chi dovrà convolare a nozze l’anno prossimo, si avvicina il momento cruciale, quello che assilla ogni donna e che mette di fronte ad una scelta che determinerà il grado di soddisfazione nel giorno del matrimonio: l’abito da sposa. E dunque, eccovi qualche utile informazioni sulle tendenze per il 2018 per il vestito da indossare sull’altare.
percorso-via-torregaveta

Al Chiar di Luna di nuovo più vicina...

Riaperta via Torregaveta, raggiungerci ora è più semplice

Dopo mesi di chiusura forzata ed un breve periodo di percorribilità limitata, è stata finalmente riaperta via Torregaveta, una delle due direttrici che consentono l’accesso a Monte di Procida.
La riapertura della strada in entrambi i sensi di marcia permette ora di raggiungere la nostra location evitando il lungo periplo attraverso la frazione di Cappella e di risparmiarsi quindi i flussi di traffico diretti alle mete balneari di Miseno-Miliscola.
proposte di matrimonio originali

10 proposte di matrimonio: originali o romantiche?

Ecco 10 idee per chiedere... la mano

C'è un momento che, a prescindere dall'evolozione dei tempi, mantiene radicati alla tradizione. È il momento in cui ci si sente pronti per il «sì», si è deciso difare il “grande passo” e c'è quindi bisogno di comunicarlo...alla propria metà. E siamo certi che non ci sia nessuno che non si sia chiesto: «Come chiederle di sposarmi?»
fedi-nuziali-al-chiar-di-luna

Suggerimenti per la scelta delle fedi nuziali

Ecco i nostri consigli per la scelta dell'anello (e anche il perché si indossa al quarto dito)

Se cercate il modo per risparmiare sulle fedi nuziali, la scelta è scontata e peraltro rappresenta anche una moda dilagante: le «fedi tatoo», cioè il tatuaggio degli anelli, in formato tridimensionale tale da riprodurre fedelmente l’impressione di indossare le fedi. Ma, diciamolo, si tratterebbe di una scelta con molte controindicazioni: innanzitutto imporrebbe di non avere mai ripensamenti; inoltre renderebbe monco il rito in chiesa; infine, anche dal punto di vista scaramantico, costringerebbe a “indossare” gli anelli prima del «sì» non essendo immaginabile un tatuatore che si presenti sull’altare.
paggetti-damigelle-al-chiar-di-luna

Paggetti o damigelle? Meglio entrambi...

Tendenze wedding: il ruolo dei più piccini nel matrimonio che stai sognando…

C’è chi pensa che sia soltanto l’ennesima influenza proveniente da Oltreoceano e chi invece ben sa che si tratta di una tradizione che trae origine dai cortei di nozze cantati dai poeti latini o addirittura risalente all’antico Egitto quando si intendeva allontanare gli spiriti maligni dalla sposa addobbando in maniera simile le sue amiche. Di sicuro, una delle tendenze di maggiore forza nel mondo wedding è il ricorso alla presenza di damigelle e paggetti per dare un tocco di vivacità, tenerezza ed allegria in più al matrimonio.
segnaposto-al-chiar-di-luna

Il grande dilemma: Segnaposto o Segnatavolo?

Ecco gli 8 tipi di segnaposto o segnatavolo per chi segue i trend di successo

È uno dei dilemmi epocali che attanagliano le coppie che si accingono a celebrare il proprio matrimonio: roba da togliere il sonno e far scattare i nervi in preda a crisi d’ansia… Di cosa parliamo? Scherzi a parte… È una scelta che in realtà qualche valutazione preventiva la impone per scongiurare problemi nel bel mezzo della cerimonia. È meglio il segnaposto o il segnatavolo?
sweet-table-al-chiar-di-luna

Buffet dei Dolci o Sweet Table?

Come accompagnare il taglio della torta in chiusura del banchetto nuziale

In passato, la conclusione del banchetto nuziale era scandita dal taglio della torta, cui seguiva il “rito” della consegna delle bomboniere: baci e abbracci e tutti a casa (tranne gli sposi…). Ma oggi è ormai un “must” accompagnare il momento clou del matrimonio con un ulteriore momento di degustazioni dolci. Già, che lo chiamiate Buffet dei dolci o che organizziate uno Sweet Table, il matrimonio non può concludersi ormai se non ci si delizia con una sventagliata di sapori di piccola pasticceria, dolciumi di vario genere o anche con una variegata scelta di confetti e praline. E quindi, vediamo cosa dobbiamo considerare per organizzare uno Sweet Table di successo per il matrimonio che state sognando…
Pagina 1 di 12
0