proposte di matrimonio originali

10 proposte di matrimonio: originali o romantiche?

Ecco 10 idee per chiedere... la mano

C'è un momento che, a prescindere dall'evolozione dei tempi, mantiene radicati alla tradizione. È il momento in cui ci si sente pronti per il «sì», si è deciso difare il “grande passo” e c'è quindi bisogno di comunicarlo...alla propria metà. E siamo certi che non ci sia nessuno che non si sia chiesto: «Come chiederle di sposarmi?»
fedi-nuziali-al-chiar-di-luna

Suggerimenti per la scelta delle fedi nuziali

Ecco i nostri consigli per la scelta dell'anello (e anche il perché si indossa al quarto dito)

Se cercate il modo per risparmiare sulle fedi nuziali, la scelta è scontata e peraltro rappresenta anche una moda dilagante: le «fedi tatoo», cioè il tatuaggio degli anelli, in formato tridimensionale tale da riprodurre fedelmente l’impressione di indossare le fedi. Ma, diciamolo, si tratterebbe di una scelta con molte controindicazioni: innanzitutto imporrebbe di non avere mai ripensamenti; inoltre renderebbe monco il rito in chiesa; infine, anche dal punto di vista scaramantico, costringerebbe a “indossare” gli anelli prima del «sì» non essendo immaginabile un tatuatore che si presenti sull’altare.
paggetti-damigelle-al-chiar-di-luna

Paggetti o damigelle? Meglio entrambi...

Tendenze wedding: il ruolo dei più piccini nel matrimonio che stai sognando…

C’è chi pensa che sia soltanto l’ennesima influenza proveniente da Oltreoceano e chi invece ben sa che si tratta di una tradizione che trae origine dai cortei di nozze cantati dai poeti latini o addirittura risalente all’antico Egitto quando si intendeva allontanare gli spiriti maligni dalla sposa addobbando in maniera simile le sue amiche. Di sicuro, una delle tendenze di maggiore forza nel mondo wedding è il ricorso alla presenza di damigelle e paggetti per dare un tocco di vivacità, tenerezza ed allegria in più al matrimonio.
segnaposto-al-chiar-di-luna

Il grande dilemma: Segnaposto o Segnatavolo?

Ecco gli 8 tipi di segnaposto o segnatavolo per chi segue i trend di successo

È uno dei dilemmi epocali che attanagliano le coppie che si accingono a celebrare il proprio matrimonio: roba da togliere il sonno e far scattare i nervi in preda a crisi d’ansia… Di cosa parliamo? Scherzi a parte… È una scelta che in realtà qualche valutazione preventiva la impone per scongiurare problemi nel bel mezzo della cerimonia. È meglio il segnaposto o il segnatavolo?
sweet-table-al-chiar-di-luna

Buffet dei Dolci o Sweet Table?

Come accompagnare il taglio della torta in chiusura del banchetto nuziale

In passato, la conclusione del banchetto nuziale era scandita dal taglio della torta, cui seguiva il “rito” della consegna delle bomboniere: baci e abbracci e tutti a casa (tranne gli sposi…). Ma oggi è ormai un “must” accompagnare il momento clou del matrimonio con un ulteriore momento di degustazioni dolci. Già, che lo chiamiate Buffet dei dolci o che organizziate uno Sweet Table, il matrimonio non può concludersi ormai se non ci si delizia con una sventagliata di sapori di piccola pasticceria, dolciumi di vario genere o anche con una variegata scelta di confetti e praline. E quindi, vediamo cosa dobbiamo considerare per organizzare uno Sweet Table di successo per il matrimonio che state sognando…
il tableau mariage

Il Tableau mariage: una risorsa per l'evento

Come organizzare la disposizione degli invitati al matrimonio

«E zia Carmela dove la metto?». No, c’è poco da ridere… Una delle incombenze più complicate per le coppie che si accingono a sposarsi è la disposizione degli ospiti del proprio ricevimento. Organizzare i posti attorno ad un tavolo è di per sé difficile: figurarsi quando (come spesso accade) c’è addirittura l’immancabile situazione di “veti incrociati” tra parenti e/o amici. E quindi, per la riuscita dell’evento, è fondamentale creare il Tableau mariage...
scelta-del-fotografo-al-chiar-di-luna

La scelta del fotografo per il matrimonio: come orientarsi

Quando l'immagine è al servizio dell'evento

A parte le emozioni, quelle vissute, ci sono altre emozioni che richiedono un'attenzione particolare quando si sta organizzando il proprio matrimonio: le foto. La scelta del fotografo, dunque, al pari della location, è fondamentale per tutte le coppie. Ecco qualche suggerimento utile per orientarvi nella scelta
auto-del-matrimonio-al-chiar-di-luna

L'auto per il matrimonio: come sceglierla?

Se non avete una zucca e la bacchetta magica conviene pensarci in tempo...

Ce l’avete una zucca? Avete anche una bacchetta magica? E allora il problema non sussiste… Il mezzo di trasporto per il giorno del vostro matrimonio sarà… la carrozza fatata in stile Cenerentola. Per tutte le altre coppie sprovviste di questi due “piccoli”… ingredienti, beh, vi diamo qualche suggerimento.
pasqua-pasquetta-2017-al-chiar-di-luna

Per non avere brutte sorprese... Pasqua & Pasquetta con noi

Al Chiar di Luna rinnova l'appuntamento con la tradizione

Uno dei simboli laici più apprezzati della Pasqua è l’uovo, per il suo carico di emozioni legato alla sorpresa che contiene. Ma Al Chiar di Luna abbiamo da sempre un’esigenza: dare certezze, specie quando si tratta di assicurare un’atmosfera di relax assoluto e la qualità del cibo da degustare. È per questo che la nostra due-giorni del 16 e 17 aprile prossimi è riassunta nello slogan che abbiamo scelto: «Per non avere brutte sorprese… Pasqua & Pasquetta Al Chiar di Luna».
acconciatura-sposa-2017-al-chiar-di-luna

Le acconciature da sposa: scopri le tendenze 2017

Se «Lei» si mette in testa un'idea... per la testa.

Sì, d’accordo: la scelta dell’abito è la cosa che assorbe le maggiori energie della sposa. Ma c’è un altro elemento che è altrettanto decisivo: la scelta dell’acconciatura.
documenti-matrimonio-al-chiar-di-luna

Promemoria per il «sì»: quali i documenti per il matrimonio necessari?

Quali sono le documentazioni necessarie per il matrimonio? e dove richiederle?

Una delle cose che meno vengono in mente quando ci si accinge a preparare il proprio matrimonio è la serie di documentazioni necessarie affinché il rito possa essere celebrato, sia in sede civile che in quella religiosa.
addio-al-celibato-nubilato

Come organizzare la festa d'addio al celibato e nubilato

La festa... "must" prima del matrimonio

C’è un’incombenza, quando ci si appresta a celebrare il proprio matrimonio, per la quale l’onere e lo stress per l’organizzazione di sicuro non ricadono né su di «Lui» né su di «Lei». L'«Addio al Celibato/Nubilato»...
Pagina 1 di 11
0